Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale · 25 novembre 2013 · ore 21.00

Concerto omaggio a Giuseppe Verdi

Dove

Teatro Comunale
Corso Martiri della Libertà, 5, Ferrara

Quando

da 25 novembre 2013 · ore 21.00

Info


Ingresso: 5 €

Lunedì 25 novembre alle 21 il palcoscenico del Teatro Comunale di Ferrara ospiterà “Omaggio a Verdi”, nel centenario della nascita del grande operista di Busseto. L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione ADO, presto Fondazione, che da anni si occupa dell’assistenza gratuita a pazienti affetti da gravi neoplasie; la serata sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza e alle autorità cittadine il progetto “Casa del Sollievo”, una struttura destinata all’assistenza gratuita di persone affette da SLA e sclerosi multipla, a sollievo delle famiglie: un importante dono al territorio ferrarese.

Le più belle pagine tratte dal repertorio verdiano saranno affidate all’interpretazione dei soprani Zuzana Markova e Amanecer Sierra, del mezzosoprano Cristina Guarino, del tenore Giacomo Patti, del baritono Elia Fabbian – artisti di spicco del panorama lirico internazionale – e del Coro Polifonico di Santo Spirito di Ferrara diretto da M° Francesco Pinamonti. Ad affiancare solisti e coro una vasta compagine orchestrale composta da elementi dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e dell’Orchestra Città di Ferrara, diretta dal M° Stefano Romani.

Ospite d’onore della serata l’attore Enzo Decaro.

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio di Comune e Provincia di Ferrara, della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

L’intero ricavato della serata sarà finalizzato al finanziamento del progetto “Casa del Sollievo”.

I biglietti sono in vendita, a partire da 5 €, presso l’Ufficio ADO di Via Ripagrande n. 13, a Ferrara.

Per informazioni e prenotazioni: 0532 769413.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!