Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 28 maggio 2014 · ore 17.00

Concerto della Classe di Pianoforte di Stefania de Stefano

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 28 maggio 2014 · ore 17.00

Info


Ingresso: Gratuito €

Mercoledì 28 maggio alle 17 la classe di Pianoforte di Stefania de Stefano proporrà, a coronamento dell’anno accademico in via di conclusione, un concerto nel Salone dei Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5).
Aprirà il pomeriggio Martina Quadraioli, interprete della Sonata n. 15 in Re maggiore op. 28 di Ludwig van Beehoven; ultimata nel 1801, la Sonata reca il sottotitolo apocrifo di “Pastorale”, per l’impiego di stilemi evocativi della musica pastorale e per il generale clima arcadico e contemplativo, unito a una notevole serie di difficoltà tecniche.
A seguire Isabella Pasini sarà impegnata nell’esecuzione di un’altra celebre pagina beethoveniana, la Sonata n. 3 in Do maggiore, che conclude l’op. 2 e fu ultimata nel 1795: una grande sonata da concerto in quattro tempi, arricchita da momenti di brillante virtuosismo, che per equilibrio formale e coerenza di stile sintetizza il linguaggio compositivo maturato dall’autore negli anni di apprendistato a Vienna.
Il concerto è organizzato e promosso dal Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, realizzato in collaborazione con i Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!