Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale · 17 maggio 2014 · ore 21.00

CONCERTO DEI SOLISTI E DELL’ORCHESTRA DEL CONSERVATORIO “G. FRESCOBALDI” DI FERRARA

Dove

Teatro Comunale
Corso Martiri della Libertà, 5, Ferrara

Quando

da 17 maggio 2014 · ore 21.00

Info


Ingresso: gratuito

Secondo una piacevole consuetidine cittadina, sabato 17 maggio alle 21 il palcoscenico del Teatro Comunale “C. Abbado” di Ferrara ospiterà il concerto dei solisti e dell’Orchestra del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, a coronamento dell’anno accademico in via di conclusione.
L’Orchestra del Conservatorio cittadino sarà diretta dal M° Luisa Russo e affiancherà giovani e promettenti solisti, tra i migliori allievi dell’Istituto, vincitori delle borse di studio intitolate alla memoria del docente Davide Masarati: il contrabbassista Marco Tagliati, il soprano Daniela Cappiello, il pianista Nicolò Fanti, la flautista Cristina Popa e la violinista Angioletta Cecchi Iannucci.
Marco Tagliati aprirà la serata con l’Andante e l’Allegro moderato dal Concerto n. 2 per contrabbasso e archi in Si minore di Giovanni Bottesini; a seguire l’impervia Totentanz per pianoforte e orchestra di Franz Liszt, nell’interpretazione di Nicolò Fanti. Il soprano Daniela Cappiello proporrà la celebre aria della Regina della Notte Der Hölle Rache da Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart, seguita dalla cavatina di Amina (Care compagne… Come per me sereno) da La sonnambula di Vincenzo Bellini. Cristina Popa sarà impegnata nell’esecuzione della Fantasia pastorale ungherese per flauto e orchestra di Franz Doppler e Angioletta Cecchi Iannucci concluderà il programma con il suggestivo Allegro moderato dal Concerto per violino e orchestra in Re minore op. 47 di Jean Sibelius.

Il concerto sarà replicato domenica 18 maggio alle 17.30 al Centro Polifunzionale Pandurera di Cento (via XXV Aprile, 11), in occasione della cerimonia di conferimento delle borse di studio.

La cittadinanza è invitata.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!