Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Ridotto del Teatro Comunale · 27 giugno 2016 · ore 17.00

Concerto dei solisti del Pre-College Cologne

gruppenbild_hp_veranstaltung_227

Dove

Ridotto del Teatro Comunale
Corso Martiri della Libertà, 5, Ferrara

Quando

da 27 giugno 2016 · ore 17.00

I GIOVANI SOLISTI DEL PRE-COLLEGE COLOGNE IN CONCERTO A FERRARA

Lunedì 27 giugno ore 17 – Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara

Il Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara ospiterà il concerto dei giovani e talentuosi solisti del Pre-College Cologne (Hochschule fur Musik und Tanz Köln), nell’ambito di una tournée iniziata a Salisburgo il 25 giugno che farà tappa a Torino, Montecastelli e Innsbruck.

Il Pre-College è la sezione della Hochschule di Colonia dedicata ai giovani talenti della musica: i musicisti – pianisti, percussionisti, violinisti e violoncellisti – che si alterneranno sul palco del Ridotto (Laura Ochmann, Krebs Gregor, Ariel Chen, Sebastian Gwilt, Carlo Lay, Yeonjung Ko, Alexander Brzoska) hanno un’età compresa fra i 13 e i 16 anni: in un programma articolato e vario proporranno musiche di Wieniawski, Sejoume, Beethoven, Bach, Prokofiev, Mendelssohn-Bartholdy, Chopin, Liszt ed Elgar.

 

Nella giornata di lunedì 27 giugno gli studenti faranno visita al Conservatorio “G. Frescobaldi”

di Ferrara dove avranno modo di incontrare e conoscere i coetanei italiani. Tra gli organizzatori della tournée il pianista Cosmin Boeru, docente alla Hochschule, vissuto a Ferrara nei primi anni di studio.

Il concerto è a ingresso libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all’indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

 

  

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!