Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Roverella · 24 maggio 2014 · ore 21.00

Concerto degli allievi di canto del Conservatorio

Dove

Palazzo Roverella
Corso Giovecca 47, Ferrara

Quando

da 24 maggio 2014 · ore 21.00

Info


Ingresso: Gratuito €

Sabato 24 maggio alle 21 le sale di Palazzo Roverella (corso Giovecca, 47) ospiteranno il concerto degli allievi delle classi di Canto del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, a coronamento dell’anno accademico in via di conclusione.
I soprani Daniela Cappiello, Anastasia Cazzola, Li Sai, il mezzosoprano Xu Jie, il tenore Qing Xu e il baritono Hwan Lee, accompagnati al pianoforte da Luca Colombarolli, proporranno celebri pagine operistiche di Mozart, Donizetti, Offenbach e Puccini tratte da Così fan tutte, Don Giovanni, Il flauto magico, L’elisir d’amore e La bohème.
Il duo composto da Celeste e Matilde Pirazzini interpreterà alcune liriche di Rino Cortesi con musiche di Guido Bianchi, mentre il trio vocale di Natalia Abbascià, Sara Tinti e Ginevra Benedetti si dedicherà al blues di Nat King Cole e Benny Goodman.
Concluderà la serata il Coro Sicut Rosa, diretto da Maria Elena Mazzella, con celebri pagine corali tratte da La traviata, Carmen, Macbeth e La vedova allegra, con l’accompagnamento pianistico di Anna Maria Maggese.