Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 25 giugno 2014 · ore 18.00

CONCERTO DEGLI ALLIEVI DELLE CLASSI DI MUSICA DA CAMERA DI MAURIZIO DEORITI E DI FAGOTTO DI PAOLO BIAGINI

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 25 giugno 2014 · ore 18.00

Info


Ingresso: gratuito

Mercoledì 25 giugno alle 18 prosegue al Salone dei Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5) la nona edizione di Musica Ovunque, la rassegna di concerti che il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara propone annualmente a conclusione del ciclo accademico.
Il pomeriggio vedrà protagonisti gli allievi della classe di musica da camera di Maurizio Deoriti e della classe di Fagotto di Paolo Biagini.
In apertura di programma il primo tempo dalla Sinfonia n. 104 “London” di Haydn trascritta per pianoforte a quattro mani e affidata all’interpretazione di Christian Toffanetti e Rosa Sito; successivamente il trio composto da Benedetta Tralli (flauto), Giovanni Fergnani (oboe) e Jacopo Bonora (pianoforte) proporrà il primo tempo dal Trio in Si minore di Telemann.
A seguire due celebri Sonate mozartiane per violino e pianoforte: la Sonata in Mi minore K 304 eseguita da Francesco Ferrati (violino) e Celeste Pirazzini (pianoforte); la Sonata in Sol maggiore K 301 nell’interpretazione di Sofia de Falco (violino) e Ilaria Govoni (pianoforte).
In conclusione il fagottista Fabio Valente, accompagnato al pianoforte da Davide Marzola, sarà impegnato nell’esecuzione del Concertino di Marcel Bitsch.
Musica Ovunque è realizzata in collaborazione con i Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara e prosegue giovedì 26 giugno alle 18 a Palazzo Bonacossi con il concerto finale della classe di musica d’insieme per strumenti ad arco di Luca Bellentani.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!