Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 26 giugno 2014 · ore 18.00

CONCERTO DEGLI ALLIEVI DELLA CLASSE DI MUSICA D’INSIEME PER STRUMENTI AD ARCO DI LUCA BELLENTANI

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 26 giugno 2014 · ore 18.00

Info


Ingresso: gratuito

Giovedì 26 giugno alle 18 il Salone dei Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5) ospiterà un nuovo appuntamento con Musica Ovunque, la rassegna concertistica – giunta alla sua nona edizione – proposta annualmente dal Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara a conclusione del ciclo accademico.
Il pomeriggio vedrà protagonista la classe di musica d’assieme per strumenti ad arco di Luca Bellentani, e si aprirà con Adagio e fuga in Do minore K 546 di Wolfgang Amadeus Mozart nell’interpretazione di Jacopo Ferri e Cecilia Ceroni (violini), Diana Alvarez (viola) e Andrea Franchi (violoncello). A seguire il quartetto composto da Roberta Scabbia e Camilla Gori (violini), Hao Lei (viola) e Valentina Migliozzi (violoncello) proporrà il Quartetto in La minore op. 13 di Felix Mendelssohn.
Musica Ovunque è realizzata in collaborazione con i Civici Musei d’Arte Antica di Ferrara e prosegue venerdì 27 giugno alle 18 a Palazzo Bonacossi con il concerto finale della classe di pianoforte di Adriano Cirillo.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!