Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
b&b Suonare Bollani · 20 settembre 2015 - 1 novembre 2015

Mostra “Con le mani nella terra” di Virginia Mancini

Dove

b&b Suonare Bollani
via lucchesi 3, Ferrara

Quando

da 20 settembre 2015 · ore 05.00
a 1 novembre 2015

Mostra di Virginia Mancini, pittrice ferrarese.
Di lei dice: “Sono nata a Ferrara nel 1988, mi sono diplomata in Illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Milano. Una volta finito e tornata a Ferrara, dove vivo tuttora, invece di muovermi nell’ambito dell’illustrazione ho preferito provare a dedicarmi alla pittura in modo indipendente per non avere limitazioni espressive, affiancando per un periodo a questo impegno il lavoro di aiutocuoco per crearmi un’autonomia. 

I quadri presentati alla mostra sono realizzati ad acrilico su tela, attraverso la creazione di infiniti tratti che nell’insieme danno un risultato semi-realistico. La maggior parte rappresentano ritratti, alcuni di essi completati da mie  frasi/poesie. Verranno inoltre presentati una serie di schizzi preparatori, e non, dei quadri in mostra. Il titolo “Con le mani nella terra”  è un ricordo d’infanzia, che rimanda al luogo in cui iniziai a stimolare la mia fantasia.”

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!