Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Hotel de Prati · 25 ottobre 2014 - 16 gennaio 2015

CLAUDIA FERRARA: DIPINTI TRA PROVENZA E IRLANDA

Dove

Hotel de Prati
via Padiglioni, 5, Ferrara

Quando

da 25 ottobre 2014 · ore 05.00
a 16 gennaio 2015

Raffigurare il paesaggio senza definirne la figura bensì rappresentare l’essenza del paesaggio stesso, la materia e il colore. Una sineddoche artistica che Claudia Ferrara presenta in questa esposizione a Ferrara, presso Hotel de Prati, in Via Padiglioni 5, dal 25 ottobre 2014 al 15 gennaio 2014.

Orari: tutti i giorni dalle 14 alle 21

Per informazioni: info@hoteldeprati.com

 

Nata a Milano nel 1967 Claudia Ferra è da sempre attratta dalla sfera del sensibile e inizia a dipingere all’inizio degli anni novanta, come autodidatta. In seguito frequenta corsi di disegno e pittura presso l’Associazione Giosuè Carducci di Como portando avanti parallelamente il suo lavoro di ricerca personale.

Saranno soprattutto i viaggi in Irlanda a stimolare la sua creatività e a dare vita ai suoi lavori, catturata dal paesaggio e dalle atmosfere suggestive dell’isola. Nel 2009, nel 2011 e nel 2014 è stata ospite della comunità artistica Cill Rialaig, nel Kerry.

Nel Giugno 2012, dopo un viaggio in Provenza, comincia a lavorare alla serie di dipinti “Les Ocres” – colpita dalle suggestioni che questi colori le trasmettono durante la sua permanenza nella regione. Negli ultimi anni ha realizzato diverse esposizioni in Italia e all’estero.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!