Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Clandestino Birraciboevino · 28 aprile 2016 · ore 21.30

Clandestino d’autore – Spring Edition

ary ok stampa Mathias Marchioni

Dove

Clandestino Birraciboevino
via Via Ragno 50 , 44121 , Italia, Ferrara

Quando

da 28 aprile 2016 · ore 21.30

Arianna Antinori

Arianna, nel 2010, vince il contest internazionale indetto dalla famiglia di Janis Joplin (il fratello Michael e la sorella Laura) in occasione del quarantennale della sua scomparsa. Da lì nasce la collaborazione per 3 anni consecutivi e che continua ancora oggi, con i “Big Brother and the Holding Company, la storica band di Janis Joplin.

Arianna sente comunque l’esigenza di incidere brani propri ed inizia nel 2012 a lavorare con Jean Charles Carbone eMarco Fasolo al suo primo album omonimo “ariannAntinori” uscito il 16 Dicembre 2012.

Nel 2013 vince il concorso al CPM di Milano “l’Artista che non c’era” con in giuria grandi nomi italiani come Franco Mussida dei PFM, John Vingnola e molti altri.

Il 3 Ottobre 2015 esce ufficialmente l’album “ariannAntinori” per la K1Records, con inclusa una canzone inedita scritta da Janis Joplin nel 1968 che lei non cantò mai Can’t Be The Only One e la musica è di Dave Getz Batterista storico dei Big Brother and the Holding Company.”

Il singolo “Shut Up” rimane in vetta delle classifiche 2015 degli artisti emergenti per 10 settimane, ora in rotazione il singolo“I Give”.

Dal Gennaio 2016 è in tour con una nuova e stabile formazione di puro impatto Rock,Carlo De Bei (ex chitarrista dei Matia Bazar e di Mango) Giovanni De Roit ChitarrePaolo “Pablo Drummadores” Bertorelle Batteria e Manuel BisettoBasso.

Arianna negli anni, ha calcato palchi importanti come il Pistoia Blues Festival 2015 in apertura ai Counting Crows, Asti Musica, Tropea Blues Festival e molti altri.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!