Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Aula Magna Drigo – Dipartimento Studi Umanistici · 19 novembre 2015 · ore 20.30

Ciclo di conversazioni sul lutto – quinto incontro

Dove

Aula Magna Drigo – Dipartimento Studi Umanistici
Via Paradiso 12 , Ferrara

Quando

da 19 novembre 2015 · ore 20.30

Partirà il primo di ottobre la QUARTA EDIZIONE DEL CICLO DI CONVERSAZIONI SUL LUTTO, articolato in sei serate gratuite e rivolte alla cittadinanza, presso l’aula Magna Drigo del Dipartimento di Studi Umanistici (Via Paradiso 12) alle ore 20.30.

 

Il quinto tema (Interventi di supporto psicologico e psicoterapeutico rivolti ai pazienti oncologici e ai loro familiari: l’esperienza presso il Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna, in data 19/11/15), affrontato dalla Dr.ssa Chiara Baiamonte, è orientato agli interventi di supporto psicologico e psicoterapeutico rivolti ai pazienti oncologici ed ai loro familiari, così come proposto presso il Policlinico S. Orsola Malpighi di Bologna. Si tratta di narrare una modalità di stare con l’altro che tiene necessariamente conto della malattia, del dolore, della fatica e del pensiero di morte.

Il sesto tema (Il comportamento funerario nel Paleolitico: le sepolture delle Alpi, in data 3/12/15), trattato dalla Dr.ssa Federica Fontana ricercatrice dell’Università di Ferrara, sarà orientato al passato ed alla scoperta del comportamento funerario nel periodo del paleolitico, con particolare riferimento alle antiche sepolture delle Dolomiti ed al corredo funerario.

Concluderanno il ciclo di conversazioni il Dr. Paolo Panizza di Amsef srl. e la Dr.ssa Michela Pazzi delle onoranze funebri Pazzi.

L’ingresso è gratuito, è gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: 349/3593164 oppure via mail a: conversazionilutto@unife.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!