Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Biblioteca Ariostea · 27 febbraio 2017 · ore 17.00

Chiavi di Lettura – Ferrara violenta?Dati e opinioni sulla criminalità in città

Dove

Biblioteca Ariostea
Via Scienze, 17, Ferrara

Quando

da 27 febbraio 2017 · ore 17.00

BIBLIOTECA ARIOSTEA – Ciclo ‘Chiavi di lettura’: incontro lunedì 27 febbraio alle 17

‘Ferrara violenta?’ dati e opinioni sulla criminalità in città, fra realtà e suggestione

 

Proporrà un’analisi sul fenomeno della criminalità a Ferrara ‘fra realtà e suggestione’ l’incontro a cura di Federica Pezzoli in programma lunedì 27 febbraio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L’appuntamento è inserito ciclo “Chiavi di lettura – Opinioni a confronto sull’attualità” organizzato in collaborazione con il quotidiano online Ferraraitalia – L’informazione verticale. Interverranno tra gli altri: Daniele Lugli (Movimento Nonviolento), i ragazzi di ‘Occhio ai Media’ e alcuni cittadini del Comitato Zona Stadio.
Ferrara è davvero violenta come talvolta appare leggendo le cronache locali? O si tratta invece di fallaci percezioni, come sostengono le istituzioni esibendo statistiche? E i mezzi di informazione locali influiscono su questo ipotetico condizionamento? Il secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dalla testata online Ferraraitalia tenterà di sviluppare un ragionamento più ampio, per fornire, come di consueto, “chiavi di lettura” che, partendo dal vivere quotidiano e dai suoi protagonisti, offrano elementi di consapevolezza e spunti per una riflessione critica più ampia.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!