Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 21 maggio 2016 · ore 22.00

CESARE CARUGI Live per Ferrara Sharing Festival 21.05 – Arci Zone K

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 21 maggio 2016 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K

Il Circolo Arci Zone K in collaborazione con Roots Music Club è lieto di presentare finalmente il concerto di Cesare Carugi a Ferrara, SABATO 21 MAGGIO nell’ambito di FERRARA Sharing Festival!

I due volti della medaglia, l’eleganza e la sobrietà del Crooner e la perfidia e la sfrontatezza del Freak.
Cesare Carugi probabilmente non è nessuno dei due, o forse tutti e due. Ciò che è sicuro è che “Crooner Freak”, il suo nuovo cd uscito il 5 Aprile 2016, è un ulteriore tassello alla sua discografia che prova nuovamente a rinvigorire la sua identità sonora. Dopo “Pontchartrain”, Cesare Carugi prova a sollevarsi dalle paludi della Louisiana e da quella linea oscura fatta di radici blues e enfasi rock. Il risultato vede a battesimo dodici nuove canzoni con uno spirito ben più libero, che vira dal punk-rock al folk, dal lo-fi al brit-pop, come una contaminazione tra la California di David Crosby, Jonathan Wilson e Social Distortion e il Regno Unito di George Harrison, Glen Hansard e John Martyn. Come sempre auto-prodotto, il disco vanta collaborazioni importanti, come quelle dei cantautori americani Tim Easton e Eugene Ruffolo, insieme ad altri grandi musicisti italiani e amici. Canzoni spesso sobrie e melodiche, spesso dure e incisive, spesso cosmiche e contaminate, forse il lavoro più completo di Cesare Carugi, che riassume in maniera più netta il percorso artistico del cantautore toscano.

Il Ferrara Sharing Festival è la prima esperienza di evento/laboratorio in Italia sul tema della cultura collaborativa.
Nasce come luogo per la riflessione e il dibattito sulle principali trasformazioni del mondo contemporaneo. In particolare, il Ferrara Sharing Festival vuole raccontare il cambiamento nel mondo del lavoro e delle relazioni sociali, e mettere in risalto le nuove forme di associazionismo e organizzazione. La sharing economy, infatti, prima ancora di essere un modello economico, un insieme di piccole economie di scala, è un comportamento sociale che recupera la memoria della cultura cooperativa per allargarla a tutti i settori della vita civile e culturale.
In un calendario di tre giorni, ricco di tavole rotonde, workshop ed eventi, il Ferrara Sharing Festival propone un cantiere in movimento durante il quale operatori professionisti, studiosi, pubbliche amministrazioni, associazioni di categoria, associazioni culturali potranno scambiare idee e proporre soluzioni con l’obiettivo di documentare e valorizzare le forme tradizionali di organizzazione delle professioni, e di riconoscere e sostenere il nuovo modello della sharing economy che, a livello mondiale, cresce velocemente.
A questa prima edizione hanno deciso di partecipare le organizzazioni e i professionisti più coinvolti, le associazioni che da anni lavorano sul territorio, ma il protagonista resta il pubblico a cui sarà proposto di sperimentare i servizi collaborativi in un villaggio della condivisione destinato a svilupparsi in tante direzioni diverse.
Durante il Ferrara Sharing Festival si parlerà di microeconomia, di social innovation, di cooperazione, di nuovi lavori, di regole e di opportunità, di forme di collaborazione e di movimenti di idee. Di politica, di economia, di società e di cultura. Un appuntamento che Ferrara vive come un evento diffuso, un dialogo aperto, che si ripeterà ogni anno come un imperdibile occasione di confronto e definizione di scenari.

http://www.sharingfestival.it/
https://www.facebook.com/sharingfestival/?fref=ts

Ingresso UP TO YOU riservato ai Soci Arci.
Apertura ore 19, inizio concerto ore 22 circa.

Circolo Arci Zone K
Via Santa Margherita 331, Malborghetto Di Boara (Ferrara)
Info-Line: 346.0876998
circoloarcizonek@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!