Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Fiera di Ferrara · 13 dicembre 2014 - 15 dicembre 2014

“Carp Show & Specialist” e “Artificiali – lures expo”

Dove

Fiera di Ferrara
Via della Fiera, 11, Ferrara

Quando

da 13 dicembre 2014 · ore 05.00
a 15 dicembre 2014

Info

Organizzatore:
Ferrara Fiere

“Carp Show & Specialist” e “Artificiali – lures expo” pronti al via!

Torna per la quarta edizione l’appuntamento con i due eventi di Ferrara Fiere dedicati al Carp, Cat e Feeder Fishing, e alla pesca con esche artificiali

esposizione

C’è un evento, alla Fiera di Ferrara, che gli appassionati di pesca attendono con impazienza: è la quarta edizione di “Carp Show & Specialist” e “Artificiali – lures expo”, in programma Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre 2014. I motivi per cui questa mostra-mercato è tanto attesa sono gli stessi che lo scorso anno ne hanno decretato il successo (oltre diecimila visitatori): i prodotti in anteprima e le esclusive nazionali da toccare con mano e sperimentare, sotto la guida dei testimonial di produttori e distributori di primo piano, e le interessanti occasioni per lo shopping di cui approfittare. Le incredibili avventure di pesca che è possibile farsi raccontare da vere e proprie icone del settore, magari mentre si assiste alle loro dimostrazioni a bordo vasca o immersi negli aromi delle boilies. Senza contare i dibattiti di attualità, le occasioni per aggiornarsi sulle nuove tecnologie (droni compresi) che interessano la pesca o sulle ultime tendenze in fatto di tatuaggi di carpe koi.

Dal carpfishing al ledgering, dallo spinning alla pesca col feeder, passando per le principali tecniche con gli artificiali – sia in fresh che in salt water –, larea espositiva e quella commerciale saranno quest’anno particolarmente ricche, grazie alle importanti adesioni raccolte, sia italiane che straniere, con aziende altamente qualificate, marchi leader e negozi specializzati.

Un ulteriore motivo per segnare in agenda il 13 e il 14 Dicembre è il B.A.S.S. DAY 2014, il prestigioso evento organizzato da Italy B.A.S.S. Federation Nation, che si terrà quest’anno in concomitanza con “Artificiali – lures expo”. Questo appuntamento – il più importante nella comunità del bassfishing – sarà scandito dal corso di lancio a casting, dalle premiazioni dei campioni di categoria e dalla presentazione dei programmi per il 2015.

Ma le novità non finiscono qui: che le esche artificiali siano, per molti, innanzitutto una passione (con ampi margini applicativi anche a livello industriale) lo dimostrerà la nuovissima sezione “Italy’s finest lures expo: Factory Made + Custom Made” che, nell’ambito di “Artificiali”, sarà dedicata alla costruzione. A Ferrara troveranno spazio le lavorazioni degli artigiani, che illustreranno i processi attraverso i quali costruiscono le esche artificiali, e la realizzazione di prototipi mediante la tecnica del Rapid Prototyping, impiegata dalle aziende. Dall’idea al disegno, dal disegno alla forma, dalla forma al prototipo funzionante. Poi i vari studi e le modifiche, fino all’ultimo anello della catena: la produzione. Per la prima volta in una fiera del settore, i visitatori potranno così assistere a un laboratorio “in progress”.

Gli interventi tecnici in calendario vedranno impegnate le firme più autorevoli del giornalismo specializzato su argomenti attualissimi: dalle dinamiche che caratterizzano le acque e la vita al loro interno alle azioni di contrasto al bracconaggio e all’illegalità; dal carpfishing ultralight al barbel fishing, fino al mondo dei “giganti” delle acque dolci, con un incontro sullo spinning al siluro.

Come già nelle precedenti edizioni, nei padiglioni della Fiera – climatizzati e confortevoli –, l’area ristorazione offrirà piatti appetitosi e a prezzi invitanti.

Sui siti www.carpshow.it e www.artificialishow.it è possibile scaricare il biglietto di ingresso ridotto. Chi, invece, non vuole perdersi nemmeno una delle due giornate del “Carp Show” e di “Artificiali” potrà abbonarsi al costo di 14 euro. E visti gli ottimi riscontri registrati nel 2013, per le coppie tornerà la formula di biglietto “Lui&Lei”, con ulteriori sconti.

I visitatori che arriveranno a Ferrara in treno potranno usufruire di una navetta gratuita da e per la stazione ferroviaria, mentre chi opterà per l’automobile (uscita consigliata, Ferrara Sud) troverà in Fiera un parcheggio ampio e anch’esso gratuito.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!