Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
VIA CARLO MAYR · 31 ottobre 2016 · ore 16.00

Carloween 2016

facebook_event_662453417255250

Dove

VIA CARLO MAYR
VIA CARLO MAYR, Ferrara

Quando

da 31 ottobre 2016 · ore 16.00

Info

Organizzatore:
VIA CARLO MAYR

Lunedì 31 ottobre seconda edizione della festa di Halloween promossa dall’Associazione Mayr+Verdi per animare Via Carlo Mayr da Porta Reno a Gioco del Pallone dalle 16.00 alle 19.00 con iniziative gratuite per i bambini e non solo. 

Tanti giochi a partecipazione gratuita, allestimenti a tema e personaggi in costume, esibizioni di danza e mangiafuoco, ma anche laboratori creativi con materiali di recupero e tante sorprese per il pomeriggio di Halloween in Via Carlo Mayr che per l’occasione si veste da paura per far vivere alla città un pomeriggio di giochi e divertimento.

Via Carlo Mayr, lunedì 31 ottobre ore 16.00

L’associazione Mayr + Verdi, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, organizza per lunedì 31 ottobre la seconda edizione di Carloween: Halloween in Carlo Mayr. Un’iniziativa che nasce dalla volontà dell’Associazione, che riunisce molti esercizi commerciali di Via Carlo Mayr, di arricchire Via Carlo Mayr con attività di animazione e intrattenimento rivolti alle famiglie con bambini.

Il programma del pomeriggio del 31 ottobre è ricco e distribuito in diversi punti di via Carlo Mayr, da Via Porta Reno a Via Gioco del Pallone, con giochi gratuiti per tutti i bambini, laboratori creativi e spettacoli di intrattenimento. Durante tutto il pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00 saranno allestiti in vari punti della via laboratori creativi per realizzare bacchette, magiche, mostri e zucche decorate, mentre per i più ingegnosi, Spazio Aperto realizza un laboratorio creativo per realizzare maschere con materiali di recupero. I negozi di Via Carlo Mayr che partecipano all’evento saranno contraddistinti da una vetrofania e accoglieranno tutti i bambini che vorranno divertirsi con il tradizionale gioco “Trick or Treat” o “Dolcetto o Scherzetto” aspettandoli con golosi dolci. A completare l’atmosfera mostruosa, tre streghe realizzeranno trucchi divertenti e mostruosi a tutti i bambini che lo desiderano.

Carloween sarà anche un pomeriggio di grandi giochi, realizzati in collaborazione con Feshion Coupon e con i performers della Bernstein School di Bologna, che coinvolgeranno tutti i bambini in una grande caccia al tesoro gratuita con streghe, fantasmi e vampiri, in programma per le 17.00 (possibilità di prenotarsi al 3455711740 o iscrizione in loco). A concludere il pomeriggio lesibizione di danza modern jazz del gruppo JazzLab di Laura Govoni che porterà in scena direttamente in Via Carlo Mayr una coreografia tratta dal musical “Nightmare before Christmas” (in programma alle ore 16.30 e 19.00).

Per i più grandi Carloween proseguirà anche dopo le 19.00 con tante proposte gastronomiche dei locali di Via Carlo Mayr che per l’occasione realizzeranno menù a tema, aperitivi e altre sorprese.

L’evento Carloween: Halloween in Carlo Mayr vuole essere anche un momento di sensibilizzazione e un’occasione per fare del bene alle persone meno fortunate, in particolar modo ai bambini, e infatti lAssociazione di Volontariato GIULIA onlus che ha collaborato alla realizzazione dell’evento sarà presente durante il pomeriggio per raccogliere fondi per il progetto di volontariato rivolto a sostenere i bambini oncologici del territorio ferrarese.

Info e contatti: mayrverdi@gmail.com – 3349016415
PROGRAMMA

– 3 streghe vi aspettano per trasformarvi in piccoli
mostri, zombie, ragni o buffe creature

– Trick or Treat: Cerca gli adesivi
dei negozi dove puoi divertirti a fare Dolcetto o Scherzetto

e poi

16.00 Apertura dei giochi
con streghe, fantasmi e trampolieri

16.00 Laboratorio by Feshion Eventi “Realizza la bacchetta magica”*

16.15 Laboratorio by Spazio Aperto via Carlo Mayr, 69 “Crea la tua maschera da Pipistrello
con materiale di recupero” (gratuito)

16.30 Coreografia 1 “Nightmare Before Christmas” a cura del Gruppo JazzLab

16.45 Spettacolo del fuoco con Mangiafuoco

16.45 Laboratorio by Feshion Eventi “Zucche decorate”*

17.00 Caccia al tesoro con streghe, fantasmi e vampiri
(gratuito – possibilità di prenotarsi al 3455711740 o iscrizione in loco)

17.30 Laboratorio riciclo by Feshion Eventi “Crea il tuo mostriciattolo”*

18.15 Laboratorio by Feshion Eventi “Pozioni Magiche”*

18.30 “Il Ballo del Vampiro”
baby dance per tutti i mostriciattoli e streghette con edibizione spaventosa

19.00 Coreografia 2 “Nightmare Before Christmas” a cura del Gruppo JazzLab

* (costo 5€ a laboratorio, richiesta prenotazione al 3455711740)

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!