Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 3 aprile 2015 · ore 22.00

BREAKING MELODY #3 / LEHMANN – TRAUMA EMPIRICO – SUMMER OF HOAXES – INNERSIDE

Dove

Circolo arci bolognesi

Quando

da 3 aprile 2015 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

Sono passati 6 mesi, e torna quindi il Breaking Melody, arrivato orgogliosamente alla sua terza edizione, sempre al circolo ARCI Bolognesi e sempre e solo con il meglio delle band di Ferrara e provincia.
Dopo aver ospitato con grande successo nelle scorse edizioni generi differenti quali post hardcore e metal, questa volta abbiamo cambiato un po le carte in tavola per offrire un festival più variegato, inserendo 4 realtà differenti tra loro ma legate tutte dalla stessa energia che contraddistingue ogni band sul palco a questo festival.

Saranno sul palco questa 3 edizione:

—————————————————————————

LEHMANN:

i LEHMANN nascono nel 2012 dalla mente del muti-strumentista Mat Lehmann (già noto per essere stato il bassista di BLAZE BAYLEY e dei NEURASTHENIA).
Nel 2013 esce l’album di debutto “Lehmanized” che porta il primo contratto discografico con la Major Russa FONO LTD, l’uscita dell’album è subito seguita da un Tour da Headliner in Europa e un Tour sempre da Headliner in Russia.
Nel 2014 i LEHMANN vengono messi sotto contratto dall’etichetta Tedesca MASSACRE RECORDS che si occupa di pubblicare il disco in tutto il resto del mondo attraverso NUCLEAR BLAST e CENTURY MEDIA.
Nel 2014 i LEHMANN vengono chiamati in Russia per un nuovo Tour da Headliner, durante l’estate partecipano all’AGGLUTINATION METAL FEST in Italia assieme ai CARCASS, vengono poi chiamati all’AGRESSIVE MUSIC FEST in Repubblica Ceca assieme ai VADER e BLAZE BAYLEY.
Supportano a Brescia i Thrashers Americani TESTAMENT, e nell’inverno prendono parte dell’ “Uniformity” Tour supportando gli Svedesi DARK TRANQUILLITY.

—————————————————————————

TRAUMA EMPIRICO:

I “Trauma Empirico” sono una Band nata a fine 2009 dopo l’incontro, avvenuto a seguito, di un precedente progetto musicale.Da allora Francesco Aldi, Nicolò Taddia e Filippo Roda, hanno dato il via a questo gruppo che fonde sonorità a tratti elettronica a quelle Rock/Metal, attraverso ritmiche progressive, unite a un cantato italiano con testi critici e introspettivi, nel tentativo di proporre un idea di musica originale e ancora poco conosciuta sul suolo italiano.Per loro la musica è qualcosa che cambia, si muove e prende forma. Un continuo susseguirsi di eventi che trasformano ed evolvono ciò che ci circonda. Attraverso questo concetto i Trauma Empirico esprimono con il loro sound la propria rappresentazione, in musica e a 360°, di ciò che ci circonda.A breve verrà presentato il loro primo LP intitolato E.V.A. (Equilibrio Variabile Alternato). Potete cercarli su Google, Facebook, Youtube e Reverbnation digitando semplicemente Trauma Empirico.

—————————————————————————

SUMMER OF HOAXES:

Quattro migliori amici prima di tutto. La musica è la loro vita. Suonano insieme da fine 2011.
Sono Un mix di stili, dal pop punk, all’hardcore college più moderno e divertente.
A ottobre 2013 è uscito il loro primo EP “Pyramids Were Built By Aliens” sotto loserkid records. Nel 2014 esce il loro primo full lenght “Little Town, Great Stories”, uscito sotto THIS IS CORE RECORDS, da cui è stato estratto il loro primo video “Big Mouth” in rotazione su Blank TV.

—————————————————————————

INNERSIDE:

L’idea InnerSide nasce attorno alla fine dell’estate 2014 da Tommaso Brinati (Tommy, chitarra e voce, ha studiato presso scuola di musica moderna) e Francesco Catozzi (Cato, basso, autodidatta), che sentendo la spinta di esprimere le proprie idee musicali decidono di trovare altri componenti per completare la lineup del gruppo. Immediatamente si unisce al gruppo Stefano Marchesini (Marche, batteria, ha studiato presso scuola di musica moderna) e dopo un breve periodo Guido Nigrisoli (Guido, chitarra, autodidatta). La band, interamente ferrarese, è nata con l’idea di creare un proprio repertorio originale, su un genere rock, con riff potenti e melodie accattivanti.Attualmente la band dispone di quattro pezzi originali, e presto andrà in studio a registrare il primo EP.

—————————————————————————

• INGRESSO: 5€ + tessera ARCI OBBLIGATORIA

• INIZIO LIVE: 22:00

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!