Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Terry May Home Gallery · 4 dicembre 2016 · ore 16.00

Black Sunday 2

Dove

Terry May Home Gallery
Via Porta San Pietro, 56, Ferrara

Quando

da 4 dicembre 2016 · ore 16.00

Black Sunday è un tributo al primo romanzo di Thomas Harris, l’autore de Il silenzio degli innocenti e creatore di Hannibal Lecter.
Con Black Sunday la Terry May Home Gallery propone un modo di acquisire l’arte con il cibo.
Non è richiesto l’abito scuro né cerimonie varie ma cibo e/o vivande, beni alimentari, da barattare con un bozzetto, un disegno, con una tela, o con un quadro, firmato da Terry May.

Tra le bellezze del mondo ci sono l’arte e il cibo.
Quid pro quo…

Ed altro ancora: Black Sunday è un esperimento, una maniera di ricordare che l’arte è per tutti ma non è di tutti: è di chi la ama.
Non serve, l’arte non serve no; e non serve chi ha studiato chissà cosa, chi è benestante, chi è ricco, chi fa parte di una ristretta cerchia di intellettualoidi che se la tirano, no.
Ci vuole poco per avere l’arte davvero: l’amore, un tozzo di pane, l’umiltà, la semplicità e il reiterare, come un rito magico, sacro, un antico gesto di scambio.
In quanto a me, porto la fame mia incorniciata, che si veda, perché bella e potente, motore di idee, fuoco che forgia i miei pensieri.
Ringrazio la fame e chi l’ha conosciuta, chi la frequenta, chi sa della sua importanza.
E grazie a quanti parteciperanno alla seconda giornata Black Sunday!

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!