Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Spazio d’arte L’Altrove · 11 gennaio 2014 · ore 18.30

“Big sleep/the dancer ”, mostra personale di Michele Rio

Dove

Spazio d’arte L’Altrove
Via Dè Romei 38, Ferrara

Quando

da 11 gennaio 2014 · ore 18.30

Info

Organizzatore:
Spazio d’arte L’Altrove

invito-MOSTRA-Michele-Rio

Sabato 11 gennaio 2014, ore 18.30
Vernissage
SPAZIO D’ARTE L’ALTROVE
di Francesca Mariotti
Via Dè Romei 38 Ferrara
Contraddizioni prepotenti, virtuosismo del disegno e astrazioni colorate, in materia tangibile. Chi è l’artefice? Michele Rio, pittore ferrarese di enorme profondità artistica che si muove tra caos e forma perfetta.
Sabato 11 gennaio, alle 18,30 lo Spazio D’Arte L’Altrove di Francesca Mariotti (via Dè Romei 38, Ferrara) presenta “big sleep/the dancer ”, la mostra personale di Michele Rio, prima esposizione dell’anno 2014.
Michele Rio, quando dipinge, sostiene di voler creare una nuova entità, oltre le forme, oltre il caos. Ma arriva sempre il momento in cui questi due elememti osano incontrarsi.
Reiventare il mondo, ecco a cosa ambisce l’artista. Le sue opere sono ricche di materia, rappresentano universi paralleli in uno solo: una stampa vecchia ed ingiallita diventa disegno, una pallida tela si trasforma in materia da toccare, il colore diventa stoffa, la figura umana appare viva, dinamica, ma solo fino al momento prima di dissolversi nell’astrazione dirompente. E qui i colori regnano su ogni elemento presente. Una danza tra forma e caos. Ogni opera è un viaggio, un’avventura……che non finisce mai!!! (Fabrizia Lotta)
La mostra resterà aperta fino al 25 gennaio prossimo.
Spazio D’Arte L’Altrove – Orario di apertura: lun – sab, dalle 16 alle 19.30 / giovedì e domenica chiuso

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!