Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Biblioteca Ariostea · 15 maggio 2013 · ore 16.30

Big in Japan

Dove

Biblioteca Ariostea
Via Scienze, 17, Ferrara

Quando

da 15 maggio 2013 · ore 16.30

A cura di Alberto Amorelli e Silvia Lambertini
La Compagnia del Libro si sposta nel lontano Oriente. Il tema dell’incontro è l’evoluzione della città di Tokyo, in Giappone, nel corso degli anni da fine ottocento ai giorni nostri, letta tramite le vicende dei suoi abitanti e grazie alle opere di quattro autori giapponesi fondamentali, Natsume Soseki (1867-1916), Yukio Mishima (1925-1970), Haruki Murakami (1949), Wataya Risa (1984).
Tramite commenti e letture di Alberto Amorelli, Silvia Lambertini, Matteo Pazzi ed Enrica Rossi ci avvicineremo a questo mondo così lontano per tradizioni e cultura ma incredibilmente vicino nell’immaginario collettivo.
In collaborazione con Associazione Gruppo del Tasso di Ferrara

***************PILLOLE DI SCRITTURA CREATIVA*************
Nel corso del pomeriggio lo scrittore e docente di scrittura creativa Alberto Amorelli, prendendo spunto dal tema dell’incontro, illustrerà ai presenti alcuni suggerimenti per perfezionare le proprie tecniche narrative.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!