Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 3 novembre 2017 · ore 22.00

Bestie del Nilo + Bloss Gary Houston from Ni Na dj set

Dove

Circolo arci bolognesi
p.tta san nicolò 6a, Ferrara

Quando

da 3 novembre 2017 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

CONTRAROCK MEETS BOLOGNESI

Il circolo culturale Arci Contrarock di Contrapò (FE) ed il Circolo Arci Bolognesi di Ferrara sono felici di comunicare l’inizio della loro avventura collaborativa. Dal 3 novembre al 4 maggio, ogni primo venerdì del mese, sul palco del Circolo Arci Bolognesi le band di Contrarock per una Experience in Town. Due gruppi, un dj-set ed un’esposizione artistica a serata provenienti dal bacino artistico del circolo di Contrapò. Un alternarsi di generi musicali che permetterà di assaporare a pieno le molteplici varietà della scena musicale del nostro territorio. Contrarock Experience è un format del circolo di Contrapò, ideato nel 2012, che permette di vivere l’esperienza dei gruppi residenti ascoltando le loro “prove aperte” nella sala prove più grande della ex scuola. Quest’anno l’Experience arriva in città grazie a Contrarock Meets Bolognesi. La collaborazione tra il circolo di Contrapò ed il Circolo Arci Bolognesi di Ferrara permetterà al format di rivivere in centro. Due delle maggiori realtà del panorama artistico culturale ferrarese si impegneranno per promuovere la musica live, dare visibilità alle formazioni locali e creare un precedente per importanti sodalizi tra soggetti operanti nell’intrattenimento sul territorio.

Per primi sul palco del Circolo Bolognesi, il 3 novembre 2017, Bestie del Nilo, Bloss e Gary Houston dj set.

Bestie Del Nilo
Le Bestie del Nilo nascono ad inizio 2016. I brani e le sonorità sono influenzate dall’indie rock italiano e dalla scena grunge del passato. Le canzoni raccontano la loro esperienza di vita in modo intimo e privato. Durante questo primo anno di esistenza le Bestie del Nilo sono rimaste chiuse nella loro tana a pochi chilometri dalla città di Ferrara per comporre e registrare il loro primo EP in uscita ad inizio 2017. Nicola Scaglianti (voce, chitarra, synth), Matteo Faggioli (chitarra), Vittorio Ferraresi (voce, basso) e Giovanni Zucchini (batteria) sono le Bestie del Nilo.
♫ Spotify – spoti.fi/2yTN8FC
♫ Soundcloud – bit.ly/2yAKMdO

Bloss
In tedesco “bloss” rimanda ai concetti di semplice, puro, nudo. Questa è la radice della musica della band ferrarese. Canzoni compatte e minimali, che esplorano furtivamente pensieri e stati d’animo dell’ascoltatore.
Il primo disco, “…To Hide Ourselves In Time”, è stato registrato tra Brescia e Ferrara in poco più di due giorni ed uscito a settembre 2015 per WWNBB Music Collective.
Il secondo disco, autoprodotto e intitolato “Missing Dates”, è uscito a Febbraio 2017. È disponibile sui principali stores online e su Bandcamp.
♫ Spotify – spoti.fi/2gQSpTJ
♫ Bandcamp – bit.ly/2ilR2zU

Gary Houston from NI NA dj set
Musicista e pseudo compositore che saltuariamente si
diletta con set elettronici.

Si ringrazia ARCI Ferrara per il supporto.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!