Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro De Micheli · 17 novembre 2013 · ore 21.00

Baustelle in concerto – Minimal Fantasma Tour

Dove

Teatro De Micheli
Piazza del Popolo 11/a, Copparo (FE)

Quando

da 17 novembre 2013 · ore 21.00

BaustelleCopparotour2013_Pagina_1

Copparo. A poche settimane dalla chiusura del loro precedente tour, avvenuta lo scorso 5 settembre con il concerto milanese del Carroponte, i Baustelle annunciano il loro ritorno dal vivo con il Minimal fantasma tour, una serie di concerti che riporteranno sul palcoscenico la band toscana tra novembre e dicembre e che simbolicamente chiuderanno il lavoro di presentazione di Fantasma, il loro ultimo album, pubblicato il 29 gennaio scorso.

Domenica 17 novembre, i Baustelle saranno a Copparo al Teatro Comunale De Micheli, prima tappa del loro nuovo concerto che li vedrà in molti teatri italiani.
Iniziato a Bari lo scorso 19 febbraio e arricchito da una serie di anteprime con l’Orchestra Sinfonica il Fantasma Tour ha toccato le location più importanti, dal Teatro Antico di Taormina alla Piazza del Duomo di Siena, dalla Reggia di Venaria a Torino alla Baia del Silenzio di Sestri Levante fino alla Cavea dell’Auditorium di Roma passando per altri luoghi straordinari.

In occasione del Minimal Fantasma Tour i Baustelle si presenteranno in una veste inedita: a caratterizzare gli arrangiamenti dei brani in scaletta e ad accompagnare sul palco Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi ci sarà infatti un quartetto d’archi, che si affiancherà ai musicisti Ettore Bianconi (tastiere e synth), Diego Palazzo (chitarre) e Alessandro Maiorino (basso).
“Sarà bello – spiegano i Baustelle – gli strumenti elettrificati saranno ridotti al minimo e ci sarà un quartetto d’archi a rendere meno impudica la nostra nudità. Ci saranno molte canzoni di Fantasma in versione da camera, spogliate dal massimalismo orchestrale scelto per il disco. E lo stesso trattamento sarà riservato a canzoni più vecchie del nostro repertorio e a qualche cover. Una sfida per noi, un viaggio alla ricerca dell’essenza della cosiddetta Canzone”.

Le informazioni sui biglietti e sulle prevendite sono disponibili sul sito del teatro comunale De Micheli.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!