Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 14 gennaio 2016 · ore 22.00

BARIOCA QUARTET live

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 14 gennaio 2016 · ore 22.00

Il Circolo Arci Zone K è lieto di presentare, in collaborazione con La Jazzlife, il concerto dei Barioca Quartet GIOVEDI’ 14 GENNAIO 2016.

La proposta musicale dei Barioca rappresenta un viaggio attraverso il Brasile degli anni ’60 al ritmo di bossa nova con con alcuni grandi successi di Jobim e De Moraes, fino a brani della canzone d’autore italiana arrangiati in chiave latin jazz.

Sul palco:
Chica Piazzolla – voce
Luca di Luzio – chitarra
Luca Quadrelli- sax
Flavio Piscopo – percussioni

I quattro musicisti, provenienti da diversi ambiti musicali, si fondono in un perfetto stile afro-latin che riunisce insieme la tradizione della bossa nova con un sound moderno e ricco di arrangiamenti finemente studiati. L’eleganza del timbro di Chica Piazzolla, insieme al fraseggio del sax di Luca Quadrelli creano un’atmosfera unica, ricca di sfumature. La sezione ritmica è affidata alle inconfondibili percussioni di Flavio Piscopo e alle chitarre di Luca di Luzio. Il quartetto, in formazione stabile dal 2009 ha partecipato a numerosi festival e rassegne musicali in tutta Italia e ha da poco festeggiato il centesimo concerto durante la rassegna Comacchio Jazz in occasione del concerto-evento dedicato a Marco Tamburini con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso.

Ingresso UP TO YOU riservato ai Soci Arci.
Apertura ore 18 e 30, inizio concerto ore 22 circa.

Circolo Arci Zone K
Via Santa Margherita 331, Malborghetto Di Boara (Ferrara)
Info line e prenotazioni: 346.0876998.
circoloarcizonek@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!