Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Piazza XXIV Maggio · 4 settembre 2013 - 9 settembre 2013

Barattiamo: appuntamento con il baratto a Estate Bambini

Dove

Piazza XXIV Maggio
Piazza XXIV Maggio, Ferrara

Quando

da 4 settembre 2013 · ore 05.00
a 9 settembre 2013

Partirà dal 4 all’8 settembre la cinque giorni del baratto che Comune di Ferrara e Agire Sociale CSV propongono in collaborazione con Arcipelago Scec, dalle ore 16 alle 19, in occasione di Estate Bambini che si svolgerà  in Piazza XXIV Maggio a Ferrara.

Volantino_Baratto_EstateBambini_Settembre

Il baratto è uno scambio reciproco di beni che ridà vita agli oggetti cari che non utilizziamo più, rispettando l’ambiente e aumentando la condivisione tra le persone. Scopri come funziona. Potrai barattare scarpe, vestiti (uomo, donna, bambino), casalinghi, lenzuola, coperte, elettrodomestici, bigiotteria, giocattoli (non troppo piccoli), libri e dvd.  I beni scambiati dovranno essere in buono stato, puliti e completi di ogni pezzo.

Partecipare è semplice. Basta consegnare gli oggetti da barattare direttamente presso il Centro per le Famiglie, in Piazza XXIV Maggio all’Acquedotto di Ferrara, dal 4 all’8 settembre ore 16-18, oppure anticipare la consegna, stessa sede, il 29 agosto dalle ore 9 alle 14.30. In cambio di ogni oggetto consegnato riceverai uno scec, un buono locale che facilita lo scambio dei beni e che consentirà di acquisire, tra gli oggetti esposti, un altro oggetto.

Per le famiglie con bambini di età compresa tra 6 mesi e 14 anni l’ingresso di 20 euro (abbonamento estivo) e di 10 euro (costo giornaliero) permetterà di assistere a tutti gli spettacoli e partecipare alle iniziative di Estate Bambini. Per tutti gli altri l’ingresso e la partecipazione al solo baratto sono gratuiti.

Scarica il Volantino_Baratto_EstateBambini_Settembre

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!