Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 10 dicembre 2015 · ore 19.30

“BALKANS BLACK ROUTE” (di C. Calabrese)+ MR WOB & THE CANES live

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 10 dicembre 2015 · ore 19.30

Torna la musica live al Centro Sociale La Resistenza con MR. Wob and the Canes

In apertura, mostra fotografica di Cosimo Calabrese “BALKANS BLACK ROUTE” sulla rotta balcanica seguita dai migranti in viaggio verso l’Europa.

=========================

COSIMO CALABRESE
E’ nato e lavora a Taranto, in Puglia. Da sempre appassionato di arti visive, si è avvicinato alla fotografia prima come spettatore e poi come operatore. La passione si è trasformata presto in lavoro e negli ultimi anni ha fotografato eventi musicali, culturali e di attualità. Attualmente si occupa di reportage, di fotografia di matrimonio e ritratto.
L’abbiamo conosciuto in occasione dell’incontro organizzato con Laboratorio Studi Urbani UNIFE dal titolo “Come fotografare una crisi umanitaria?”

Cosimo Calabrese Fotografia

———————————-

MR WOB AND THE CANES (blues trio da Venezia)
Amici di vecchia data ormai, non basterebbero tutte le parole del mondo per descrivere l’atmosfera che si viene a creare quando il trio veneziano sale sul palco. Un’aura che ha qualcosa di ancestrale, misterioso e fuorischema che ci rimanda a quegli antichi riti voodoo africani ed haitiani.
Per il viaggio che Mr Wob and The Canes ci propongono, si parte dal cuore dell’Africa alla ricerca delle profonde radici del blues, si approda sulle rive del Mississippi e si torna a Venezia rielaborando e riarrangiando quindi tutta l’esperienza acquisita.

L’ultima loro fatica si intitola “THE GHOST OF THE TIME” (2015) lavoro che vuole rendere omaggio all’entità Tempo, sovrana e vigile custode delle nostre vite. Il nuovo album contiene delle costanti e delle novità; è uno sguardo al passato ma crea degli squarci su un possibile futuro; lo “stagiona trio di bluesmen” mantiene l’acciaio e la saggina, rinsalda il legame con l’Africa e si concede allo stesso tempo, possibili aperture verso altre forme di linguaggio.
E’ un album concept i cui argomenti son quelli del blues e dei dolori di oggi, delle gioie di oggi, delle speranze di domani. Giusto per restare in tempo e lavorare sul tempo significa fermarlo nel consolidare esperienze di linguaggio precedenti e anticiparlo azzardando dei progressi.

Mr. Wob · Voice, Guitars, Banjo
Loris Tagliapietra · Bullfiddle, Voice
Giovanni “Sugo” Natoli · Drums, Washboard, Voice

MR. Wob and the Canes
https://www.mixcloud.com/CPSLaResistenzaFerrara/mr-wob-the-canes-live-cps-la-resistenza/
https://www.youtube.com/watch?v=f_z_tnn6B34
http://www.rockit.it/wobandthecanes

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!