Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Area Giovani · 8 aprile 2014 · ore 18.30

Backup VIDEO di una piazza

Dove

Area Giovani
via Labriola, 11, Ferrara

Quando

da 8 aprile 2014 · ore 18.30

Listone Mag invita tutti i ragazzi interessati al videomaking a partecipare al workshop gratuito “backup VIDEO di una piazza”, che si terrà dall’8 al 22 aprile grazie alla collaborazione con il centro Area Giovani di Ferrara.

Il workshop sarà finalizzato alla realizzazione di tre filmati dedicati alla piazza cittadina, o meglio: alle persone che frequentano la piazza. Musicisti, spazzini, studenti, umarell, gli spunti da cui partire per immaginare un percorso narrativo legato a piazza Trento e Trieste potranno essere i più vari e diversi.

Il workshop sarà parte integrante del progetto “backup di una piazza”, vincitore del bando regionale “Giovani per il territorio. Verrà condotto dai videomaker della redazione di Listone Mag: Elena Mattioli e Flavio Perazzini, entrambi impegnati nel collettivo artistico Lele Marcojanni, assieme ad Andrea Bighi, autore del suggestivo timelapse realizzato all’interno del Teatro Verdi.

Il workshop si articolerà in tre incontri che si svolgeranno presso il centro Area Giovani, in via Labriola 11, il martedì pomeriggio dalle 18.30 alle 20.30.

Martedì 8 aprile: introduzione al progetto “backup di una piazza”; presentazione dei partecipanti; brain storming sui video che si possono realizzare assieme, ricognizione delle attrezzature a disposizione.
Martedì 17 aprile: discussione sulle idee presentate dai partecipanti, definizione dei progetti video da realizzare, sia da un punto di vista narrativo che da un punto di vista tecnico.
Martedì 22 aprile: appuntamento operativo per mettere a punto come fare cosa, organizzare le riprese e il successivo montaggio.

I filmati realizzati verranno pubblicati online sul sito www.listonemag.it.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!