Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 28 gennaio 2017 · ore 22.00

Baciamolemani * live // Yorg * Roots Reggae Dub

Dove

Circolo arci bolognesi
p.tta san nicolò 6a, Ferrara

Quando

da 28 gennaio 2017 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

Direttamente nel cuore della Sicilia, nasce la banda Baciamolemani. Una piccola orchestra dal sapore tropicale, capace di coinvolgere e portare la festa, il sorriso e l’allegria ad oltre tre generazioni di spettatori. Un viaggio alla ricerca di ritmi, tra sonorità globali, tradizioni e cultura popolare. Tempi frenetici di grancassa e piatti, rumbe, mazurke da ballare in coppia tra ritmi ska in levare e charleston che mettono a dura prova le articolazioni. Il tutto squisitamente condito dalla singolare teatralità di ognuno dei nove componenti della banda, che, con quella sfrontatezza italiana che tanto incanta e innamora riportano lo spettatore nei luoghi di un passato quanto mai attuale e nelle storie di personaggi senza tempo.

“Baciamolemani” è un tipico modo di dire siciliano usato per riverire persone “degne di rispetto”. 9 musicisti ragusani lo hanno scelto come nome giocando ironicamente su questo stereotipo ormai caduto in disuso nelle strade ma non nei costumi siciliani.

I Baciamolemani nascono come gruppo ska nella primavera del 2006 da alcuni componenti del giovane gruppo folk ragusano “Underhouse” e al tempo stesso sono musicalmente figli dell’ “Orchestra Milleluci Emallume di Carazzi” e delle loro tarantelle e tipiche canzoni d’autore italiane.
Un anno dopo esce il loro primo disco “Ballacazzìz”. Un disco tutto in levare che va dallo ska al reggae, dalla canzone melodica italiana all’omaggio al cantautore italiano Paolo Conte.
Il tour di Ballacazzìz porta i Baciamolemani ad esibirsi con gruppi storici italiani come gli Africa Unite e Roy Paci & Aretuska e a varcare i confini nazionali approdando per la prima volta in Spagna a Barcellona nel novembre 2008 e nel giugno 2009.

Nell’aprile 2011 esce il secondo disco “L’Albero delle Seppie” (Kasba Music 2012). Oltre 20 strumenti suonati per un disco senza frontiere musicali e ricco di collaborazioni tra le quali spicca quella con i catalani “La Pegatina” nel singolo “La Corriera” che farà da apripista nei fortunati tour spagnoli di Febbraio e Maggio 2012.
In poco più di un anno l’ “Eurocorriera Tour” conta già più di 100 concerti effettuati in 4 diversi paesi europei (Spagna, Italia, Francia e Belgio).

bio: http://baciamolemani.net/site/chisiamo.php
audio: http://baciamolemani.net/site/discografia.php

**************************************************************
AfterShow: Yorg –> Roots Reggae Dub

Open 22.00
INGRESSO UP TO YOU (#LOFAITU) RISERVATO AI SOCI ARCI

^^^ Continua la campagna di tesseramento Arci 2016-2017 ^^^


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function tribe_get_related_posts() in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php:198 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/functions/template-tags/general.php(47): include() #1 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Templates.php(483): tribe_get_view() #2 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(287): Tribe__Events__Templates::load_ecp_into_page_template('<p>Direttamente...') #3 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/plugin.php(212): WP_Hook->apply_filters('<p>Direttamente...', Array) #4 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/post-template.php(253): apply_filters('the_content', 'Direttamente ne...') #5 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/template-eventi.php(38): the_content() #6 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/template-lo in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php on line 198
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.