Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Roverella · 21 gennaio 2017 - 22 gennaio 2017

‘Bacco a palazzo: Il vino in visita a Ferrara’

Dove

Palazzo Roverella
Corso Giovecca 47, Ferrara

Quando

da 21 gennaio 2017 · ore 10.00
a 22 gennaio 2017 · ore 20.00

Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017 Ferrara apre le porte alla seconda edizione di ‘Bacco a palazzo – Il vino in visita a Ferrara’, evento dedicato agli appassionati di vini. Ad ospitare i vignaioli provenienti da tutta Italia, sabato 21 dalle 10 alle 22 e domenica 22 dalle 10 alle 20, saranno le splendide sale del Palazzo Roverella, in corso Giovecca 47, residenza rinascimentale incastonata nella splendida Ferrara. ‘Bacco a Palazzo’ porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori, appassionati e operatori.
Durante le due giornate, si avrà la possibilità di degustare ed acquistare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli. Nella serata di sabato 21 è inoltre in programma la “cena con il produttore”, occasione per conoscere i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinati a proposte gastronomiche. Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.
Domenica 22 alle 16 è invece in programma una Degustazione guidata a cura di AIS che illustrerà il territorio di provenienza, il vitigno e la denominazione di vari vini di sette aziende presenti.

Il costo d’ingresso alla mostra mercato è di 10 euro (costo cumulativo per entrambe le giornate: 15 euro), il costo per i soci AIS e gli operatori del settore è di 8 euro.
L’evento è organizzato a cura di Adelaide Vicentini in collaborazione con ‘Osteria degli Ulivi’, e con il patrocinio del Comune di Ferrara.

www.baccoapalazzo.com

https://www.facebook.com/baccoapalazzo

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!