Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Estense · 27 marzo 2014 · ore 21.00

AVE MATER

Dove

Sala Estense
Piazza Del Municipio 2, Ferrara

Quando

da 27 marzo 2014 · ore 21.00

di Dino Armas

Regia: Monica Menosse
Aiuto regia: Sofia Campal

L’assurdo, il grottesco, l’ironia e l’umore nero, caratteristici della scrittura di Dino Armas, irrompono in Ave Mater, opera incentrata sulla follia di una madre e sul profondo dramma del potere.
La religione è il pretesto per descrivere, con un’analisi profonda e ironica, le molteplici sfumature di un dramma che ha origine nell’ipocrisia e nel delirio di onnipotenza.

L’opera, con il suo sarcasmo, i suoi dialoghi ironici e sferzanti, i suoi personaggi tanto realistici quanto sordidi, rivela senza clemenza le torbide e complesse forze che muovono la follia umana.

Dino Armas è un famoso drammaturgo uruguaiano, pluripremiato nel suo paese e all’estero. Ha al suo attivo più di 60 opere teatrali. I suoi lavori non sono mai stati tradotti in Italia: questa è la prima volta che una sua opera viene messa in scena nel nostro paese.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!