Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Giardino delle Duchesse · 13 luglio 2016 · ore 19.45

Autori a Corte – Presentazioni letterarie con degustazione

Dove

Giardino delle Duchesse
Via Garibaldi 10, Ferrara

Quando

da 13 luglio 2016 · ore 19.45

Continua la serie di serate dedicate alla letteratura, promossa da Autori a Corte, sempre all’interno del suggestivo Giardino delle Duchesse

Alle 19:45 la moderatrice e presidente dell’istituto di arte contemporanea Anna Quarzi presenterà Lucio Scardino, noto editore ferrarese e critico d’arte nazionale, e Simonetta Savino, giornalista pubblicista che collabora con testate locali per arte, cinema e storia, ospiti con la loro nuova biografia edita da La Carmelina: “Immagini: Quattro Artisti Ferraresi tra Otto e Novecento”.

Alle 20:45 viene introdotto mediato dal direttore di Estense.com Marco Zavagli il nuovo libro dello scrittore e giornalista ferrarese Daniele Vecchi, inserito nella collana “Libreria dello sport”. Il suo nuovo libro è “Togliatti Blocks”, mockumentary che intreccia sport, politica e cultura, racconto della nascita dell’unico movimento ultras di estrema sinistra in Ungheria fra decine di gruppi naziskin.

Special Guest della serata due artisti, il musicista Leonardo Veronesi e il cantante dei VallanzaskaDavide Romagnoni, che accompagneranno l’ultimo scrittore, anch’egli chitarrista: Gianluca Morozzi. Dopo gli esordi con la piccola casa editrice ravennate Fernandel, ha raggiunto il successo con il romanzo ‘Blackout’, un thriller interamente ambientato all’interno di un ascensore. Oltre ai romanzi ha all’attivo molti racconti, caratterizzati da un’alta tendenza autobiografica, ed è conosciuto e apprezzato soprattutto dai giovani.

Alle 21:45 presenterà “L’uomo Liscio” – parte della saga/trittico contenuta in ‘Simon Mist’ in e-book nel 2012 – appena ripubblicato in cartaceo da Pendragon nella collana GLAM. Romanzo al limite dell’assurdo e a tratti grottesco, in cui il protagonista, Larry Lancia, ha sempre la battuta pronta ed è bolognese, che d’un tratto si ritrova in una situazione surreale, vittima di una malattia che ha colpito solo altre sei persone nell’ultimo secolo: la ‘Sindrome di Pipik’. Sullo sfondo c’è la Bologna dell’autore, i fumetti, la musica rock e metal, e soprattutto i ‘Despero’ (un vero e proprio cult per i fan di Morozzi).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!