Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Julio Cortazar · 14 gennaio 2015 · ore 21.00

ATLANTE | Percorso di Ricerca Personale attraverso l’Arte Teatrale

Dove

Teatro Julio Cortazar
Via Ricostruzione, 40/61, Pontelagoscuro

Quando

da 14 gennaio 2015 · ore 21.00

Da gennaio a giugno 2015 Teatro Nucleo – Centro di Ricerca e Produzione Teatrale – propone un percorso di ricerca personale attraverso l’arte teatrale, condotto dal regista e pedagogo Horacio Czertok. Il corso si terrà ogni mercoledì, dalle 21 alle 23. La prima lezione di prova, aperta a tutti e senza vincolo di iscrizione, si terrà mercoledì 14 gennaio.

Non si tratta di un corso di formazione per imparare a recitare, ma di un laboratorio di ricerca e indagine personale che si avvale degli strumenti e delle tecniche dell’arte teatrale. Non si tratta, però, nemmeno di un percorso psicologico, dal momento che l’obiettivo non è in alcun modo di natura terapeutica.
Il teatro, attraverso gli strumenti tecnici di cui dispone, è un potente mezzo per far emergere ed indagare i “materiali” umani che l’individuo ha a disposizione, permettendo di conseguire risultati sia di crescita ed evoluzione personale, sia di produzione artistica.
“Smettere di recitare” fa riferimento alla consapevolezza che tutti, nella grande recita della vita quotidiana e delle relazioni sociali, siamo già bravissimi attori. Il teatro può dunque adempiere una missione molto più importante, ovvero illuminare ed indagare le verità interiori dell’essere umano.
Fare teatro non per fingere meglio, ma per fingere meno.

Per informazioni e prenotazioni si prega di scrivere a info@teatronucleo.org oppure visitare il sito teatronucleo.org

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!