Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Pala Sport · 13 maggio 2016 · ore 20.30

Asta di beneficenza a favore del Progetto di Fattoria Sociale

Dove

Pala Sport
P.le Atleti Azzurri d'Italia, 1, Ferrara

Quando

da 13 maggio 2016 · ore 20.30

Rarità sportive e da collezione all’asta benefica per l’associazione ‘Dalla Terra alla Luna Onlus Autismo Ferrara ‘

Le maglie di gara del Cesena Calcio autografate, i guantoni da boxe di Marcello Matano, la felpa del team Honda, ma anche le bacchette del batterista di fama internazionale Ellade Bandini. E’ più che mai ampia l’offerta di oggetti (da collezione, sportivi e non solo) a disposizione del battitore dell”Asta benefica’ in programma venerdì 13 maggio alle 20.30 al Palasport di Ferrara alla quale tutti sono invitati.

L’iniziativa è destinata a raccogliere fondi per l’associazione ‘Dalla Terra alla Luna Onlus Autismo Ferrara’ impegnata a dar vita all’interno del Parco urbano cittadino ad un ‘Progetto di fattoria sociale”. Deputata all’aiuto di ragazzi affetti da autismo, questa realtà socio-occupazionale si propone di diventare un punto di formazione permanente per il territorio in collaborazione con gli enti socio sanitari esistenti.

“Il successo della prima edizione dell’iniziativa a Masi Torello ci ha convinto quest’anno ad ospitare la serata al Palasport di Ferrara. – ha affermato l’assessore Simone Merli – Questo nella speranza di ampliare ulteriormente le adesioni, sicuri che la generosità dei ferraresi non venga mai a mancare quando alla base di una proposta c’è una motivazione sociale forte e importante. Ed è questo il caso: aiutare la crescita di un progetto destinato a creare non una struttura di accoglienza, bensì un contesto e uno spazio in cui tutte le persone possano spendere le loro competenze e le loro passioni”.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!