Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria “Mercatino del Libro e del Fumetto” in via Saraceno 32 Ferrara · 9 settembre 2014 · ore 19.00

ASSAGGI LETTERARI – Presentazione del Corso di lettura espressiva

Dove

Libreria “Mercatino del Libro e del Fumetto” in via Saraceno 32 Ferrara

Quando

da 9 settembre 2014 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Officina Dinamica

MARTEDI’ 9 SETTEMBRE ALLE ORE 19:00, PRESENTAZIONE DEL CORSO DI LETTURA ESPRESSIVA presso la Libreria “Mercatino del Libro e del Fumetto” in via Saraceno 32 Ferrara.

Il corso partirà’ il 16 Settembre 2014, tutti i martedì per 4 settimane, presso la Galleria del Carbone in Vicolo Carbone, 18 a Ferrara.
Il corso è aperto a tutti coloro che hanno voglia di misurarsi con la lettura ad alta voce, attraverso uno scambio di esperienze. L’ arte del raccontare suscita emozione in chi ascolta; per arrivare a questo si deve andare oltre la semplice lettura, e iniziare un percorso guidato di esplorazione. Si parte da elementi di dizione e uso della voce per accrescere la conoscenza di propri mezzi espressivi. Attraverso alcune tecniche si giungerà a riscoprire il piacere della lettura ma anche dell’ascolto. Leggere con i toni giusti storie, versi e poesie stabilirà nuove connessioni rendendo possibile l’immergersi nelle atmosfere dei brani scelti e delle opere raccontate.

Il docente, Angelo Schiavi, uno dei fondatori del Teatro studio di Modena, ha ottenuto riconoscimenti internazionali nel campo del teatro di ricerca, sia come attore che come aiuto regista ed è stato direttore artistico presso il teatro di Finale Emilia e regista nella rappresentazione dell’opera lirica Don Pasquale di Donizetti.

per informazioni e iscrizioni
http://www.officina-dinamica.org/attivita/assaggi-letterari-corso-di-lettura-espressiva-dal-16-settembre-presso-la-galelria-del-carbone-a-ferrara
officinadinamica2.0@gmail.com
oppure telefonare al 328 7196803 – 347 7231323

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!