Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro De Micheli · 29 aprile 2014 · ore 21.00

Artemisia, Tamara, Frida

Dove

Teatro De Micheli
Piazza del Popolo 11/A, Copparo

Quando

da 29 aprile 2014 · ore 21.00

Il colore perenne ossessione, gioia e tormento

 

Lyric Dance Company

 

coreografia: Alberto Canestro

musica: Enrico Fabio Cortese

scenografia: Andrea Sole Costa

costumi: Teresa Zinno, Alberto Canestro

interpreti: Giusi Caccavo, Alessia Lera, Elena Dioguardi, Sabina Cesaroni, Irene Marino, Sharon Pino, Morris Massarutto, Carlo Pucci, Daniele Panini.

 

light designer: Chiara Zecchi

 

La vicenda umana e artistica di queste tre icone della storia dell’arte viene ricreata attraverso la plasticità e la liricità del linguaggio coreutico e stilistico di Alberto Canestro. La poetica del movimento e la perfezione del gesto sono vibrazione di colore, perenne ossessione, gioia e tormento. Diverse le personalità artistiche, lo stile, i luoghi e le epoche storiche ma un’unica passione, totalitaria, per il colore e le sue infinite espressioni.

 

LA COMPAGNIA

Lyric Dance Company A. C. è una compagnia di danza neoclassica fondata e diretta dal danzatore, coreografo e maestro Alberto Canestro, diplomato all’Accademia Nazionale di Roma. La compagnia è composta da un forte organico composto da professionisti provenienti da qualificate esperienze in campo nazionale ed internazionale. Una incondizionata passione per la danza è il motore che muove questa giovane ma consolidata realtà fiorentina. Passione che viene espressa attraverso il lavoro di tutti i suoi componenti e dei suoi prestigiosi collaboratori artistici. Promuovere opere di danza classica, originali e di qualità, che diano ai danzatori una possibilità oggettiva e reale di esprimersi al meglio delle loro capacità e che avvicinino un pubblico sempre più vasto alla danza, attraverso messe in scena ricercate e dall’alto valore estetico è l’obiettivo che Alberto Canestro si propone da sempre. Tra le loro produzioni: Artemisia. Tamara. Frida / Caravaggio, amor vincitore / Marie Antoinette e Minotauro, un’altra verità.


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function tribe_get_related_posts() in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php:198 Stack trace: #0 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/functions/template-tags/general.php(47): include() #1 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/Tribe/Templates.php(483): tribe_get_view() #2 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(287): Tribe__Events__Templates::load_ecp_into_page_template('<h4>Il colore p...') #3 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/plugin.php(212): WP_Hook->apply_filters('<h4>Il colore p...', Array) #4 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/post-template.php(253): apply_filters('the_content', '<h4>Il colore p...') #5 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/template-eventi.php(38): the_content() #6 /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-includes/template-lo in /home/mhd-01/www.listonemag.it/htdocs/wp-content/themes/listonemag/tribe-events/single-event.php on line 198
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.