Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Parco Pareschi · 19 giugno 2016 · ore 21.30

“Arena La Romana” Cinema al Parco Pareschi – Programma completo

Dove

Parco Pareschi
Corso Giovecca, 148, Ferrara

Quando

da 19 giugno 2016 · ore 21.30

ARENA LA ROMANA, CINEMA ALL’APERTO
PARCO PARESCHI – C.SO GIOVECCA 148 – FERRARA
INIZIO SPETTACOLI ORE 21.30 – APERTURA PARCO ORE 21.00
In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno presso la Sala Boldini, via Previati 18.

PROGRAMMAZIONE DI GIUGNO

sabato 18 giugno
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT di G. Mainetti

Enzo Ceccotti, un pregiudicato di borgata, entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’Acciaio.

domenica 19 giugno
IL CASO SPOTLIGHT di T. McCarthy

Il caso Spotlight racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.

lunedì 20 giugno
DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES di J. Van Dormael

Dio vive a Bruxelles. Sulla terra però, Dio è un vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell’ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero la data fatale della loro morte.

martedì 21 giugno
VELOCE COME IL VENTO di M. Rovere

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita.

mercoledì 22 giugno

IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI di S. Benchetrit

Un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Sei personaggi insoliti. Il vecchio Sternkowitz e l’infermiera, l’attrice in pensione Jeanne, il giovane Charly, l’astronauta McKenzie e la signora Hamida. Dei solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione.

giovedì 23 giugno
WOMAN IN GOLD di S. Curtis

Maria Altmann, è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che saccheggiando la sua abitazione trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, la Donna in Oro, in seguito restituito al governo Austriaco. Cinquanta anni dopo la coraggiosa donna decide di sfidare le autorità Austriache con l’aiuto di un giovane avvocato per chiedere che le venga restituito ciò che era suo.

venerdì 24 giugno
BROOKLYN di J. Crowley

1952. Eilis Lacey è nata e cresciuta in un piccolo paese in Irlanda con la madre e la sorella. Ha difficoltà a trovare un lavoro, per questo decide di emigrare negli Stati Uniti d’America alla ricerca di un futuro migliore.

sabato 25 giugno

SUFFRAGETTE di S.Gavron

Londra, 1912. Maud Watts è una giovane lavandaia. Durante una consegna di lavoro si ritrova al centro di una rivolta per il diritto al voto femminile dove riconosce una sua collega, Violet Miller. Incoraggiata da Violet, Maud decide di partecipare ad una riunione ed unirsi al movimento delle suffragiste. Inizia così una lunga battaglia da parte di Maud e le altre coraggiose donne che fecero parte del movimento suffragista per ottenere il diritto al voto, concesso dal parlamento britannico nel 1928.

domenica 26 giugno
REMEMBER di A. Egoyan

Zev sta perdendo la memoria a causa del morbo di Alzheimer. Così decide, insieme al suo caro amico Max, di dedicare le sue ultime energie per rintracciare il comandante nazista responsabile della morte delle loro famiglie. Poiché Max è troppo fragile per lasciare la casa di riposo, Zev è costretto a intraprendere da solo il viaggio che lo porterà al cospetto del loro ex aguzzino. Quando però si ritroverà faccia a faccia con il nemico di sempre, scoprirà una terribile verità.

lunedì 27 giugno
LA FELICITÀ È UN SISTEMA COMPLESSO di G. Zanasi

Enrico Giusti di lavoro convince imprenditori, disinteressati alle sorti dell’azienda che dirigono, a vendere ad altri per evitare il fallimento e ridurre al minimo i licenziamenti. Questo almeno quello che crede lui perché i suoi datori di lavoro, padre e figlio Bernini, sembrano in realtà interessati ad altro.

martedì 28 giugno
TRUMAN di C. Gay

Julián, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomás, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Julián, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Julián sta affrontando.

mercoledì 29 giugno

TRUTH di J. Vanderbilt

Questo legal thriller ambientato nel mondo della politica e del giornalismo è ispirato a fatti realmente accaduti e narra il cosiddetto “Caso Rathergate”, dal nome del noto giornalista Dan Rather che, durante un’intervista televisiva e a due mesi dalle elezioni presidenziali, fece emergere dei presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per evitare di essere arruolato in Vietnam. Da qui si sollevò una bufera mediatica che, a causa della mancanza di prove connesse all’accusa, portò alle dimissioni di Rather e fece precipitare nel caos la CBS News.

giovedì 30 giugno

LA GRANDE SCOMMESSA di A. McKay

La vera storia di alcuni investitori geniali che, riconoscendo quanto folle fosse diventata la bolla immobiliare, seppero prevedere il collasso del mercato prima del crollo finanziario del 2008.

LA PROGRAMMAZIONE DI LUGLIO È IN CORSO DI DEFINIZIONE

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!