Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 28 ottobre 2016 · ore 22.00

Appaloosa + Duo orchestra live band // after show NO Yeah

Dove

Circolo arci bolognesi

Quando

da 28 ottobre 2016 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

Gli Appaloosa si formano a Livorno nel 1998. Dopo diversi cambi di lineup ed esperimenti sonori, ancorano la loro struttura a due bassi ed una batteria a cui si aggiungono negli anni sinth, campionatori e drum machines.
Partecipano all’Arezzo Wave Festival nel 2002, aprono il concerto dei Cypress Hill nel 2004, nel 2011 fondano il proprio studio, “Orfanotrofio”, e ad oggi hanno prodotto 6 dischi: “Appaloosa” (Ondanomala 2003), “Non posso stare senza di te” (Urtovox 2006), “Savana” ( Urtovox 2009), “The Worst of Saturday Night” ( Black Candy 2012), “Trance44” ( Black Candy 2014) “Bab” ( Black Candy 2016).
I numeri di certo non mancano agli Appaloosa, che dal 2012 suonano in tutta Europa con oltre 150 concerti.
Una definizione univoca del loro genere sarebbe riduttiva per una band dalle sonorità complesse, a cui piace sperimentare pur conservando la carica adrenalinica e le atmosfere psichedeliche che la contraddistinguono.
L’ultimo lavoro, “BaB”, nasce da Marco Zaninello e Niccolò Mazzantini che ne curano l’intera crescita, fino al mixaggio nello Studio Orfanotrofio.
L’artwork dell’album (l’autore è Timo Ketola, artista finlandese già autore di lavori per Sunn o))) e Opeth, tra gli altri) rivela l’essenza dello stesso: cupo, graffiante e furioso, senza rinunciare all’intimità delle sonorità elettroniche.

sito web : http://www.appaloosarock.it/
pagina fb: https://www.facebook.com/appaloosanews/?fref=ts

********************************************************************

I Duo Orchestra sono un gruppo nato dall’incontro di due chitarristi provenienti da due percorsi musicali differenti, che nel marzo 2014 decidono di fondere in un unico progetto le loro diverse attitudini musicali. Alfredo Mangherini chitarrista dal background fingerstyle, bossanova e rock, e Matteo Mangherini proveniente dal post rock psichedelico, si svincolano da ogni etichetta di genere e sperimentano insieme diversi stili tra i quali modal jazz, folk e rock psichedelico. Minimalisti in quanto duo, ma ricchi di suoni maturi che intrecciano e mescolano per dar forma ad atmosfere che esplorano diversi territori musicali, echeggianti d’oriente e d’occidente. Con due chitarre dai tratti incisivi, ornate da armonie di tastiera, diamonica e cimbalino, i Duo Orchestra si esibiscono in secret concerts facendo della natura la location privilegiata per i loro live, passando dallo sfondo incontaminato delle valli di Comacchio alle dune solitarie della riviera.

pagina fb: https://www.facebook.com/orchestraduo/

After show: NO YEAH! DJset
********************************************************************
OPEN 22.00 – LIVE 22.30
INGRESSO UP TO YOU (#LOFAITU) RISERVATO AI SOCI ARCI
Campagna tesseramento Arci 2016-17

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!