Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
381Storiedagustare · 31 ottobre 2014 · ore 18.00

Aperitivo Solidale per la Sierra Leone

Dove

381Storiedagustare
p.tta Corelli n.24, Ferrara

Quando

da 31 ottobre 2014 · ore 18.00

Info


Ingresso: offerta minima 5,00 Euro €

Sierra Leone, uno dei Paesi più poveri al mondo. Emergency avvia un ospedale chirurgico nel 2001 a Goderich, nella periferia della capitale Freetown. Il Paese è devastato dalla guerra civile appena terminata, la mortalità infantile è tra le più alte al mondo, il 21% dei bambini sotto i 5 anni è sottopeso.
Nel 2002, Emergency apre anche una corsia pediatrica, dove ogni mese vengono curati 1300 bambini.
Il centro chirurgico e pediatrico è l’unico ad offrire assistenza sanitaria gratuita nell’area, e ad oggi vi sono state curate quasi 500.000 persone.

Vi è ora un nuovo problema da affrontare: Ebola. Ogni giorno, in Sierra Leone, Emergency combatte contro Ebola nel Centro chirurgico di Goderich e nel Centro di trattamento per i malati di Ebola a Lakka che ha aperto il 18 settembre, e sta lavorando insieme al governo locale per aprire un terzo centro da 100 posti letto.

Ne parleremo venerdì 31 ottobre con il dott. Angelo Rossi, endoscopista di lunga esperienza con Emergency, vedremo e ascolteremo testimonianze dirette dal centro di Goderich.

Seguirà un aperitivo preparato dagli amici del 381StorieDaGustare per raccogliere fondi destinati al centro di Lakka, aperto perché l’epidemia non accenna a fermarsi: i casi positivi aumentano e c’è bisogno di altro personale sanitario, altri reparti di isolamento e altri posti letto per la cura dei pazienti.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!