Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Documentazione Donna · 27 novembre 2015 · ore 17.00

Aperitivo letterario

Dove

Centro Documentazione Donna
Via Terranuova 12, Ferrara

Quando

da 27 novembre 2015 · ore 17.00

In occasione dell’ aperitivo letterario di venerdì, il Centro Documentazione Donna di Ferrara ospiterà la presentazione di “Cibo migrante, tavola mutante”, libro di Tania Tredesini e Erika Brandalesi
L’opera nasce da un laboratorio iniziato nel 2002 presso le scuole elementari Poledrelli di Ferrara, riguardante l’alimentazione dei bambini stranieri. Al progetto collaborarono anche le mamme, le insegnanti e la Cassa di Risparmio di Ferrara.
L’obiettivo di questa esperienza era comprendere come i bambini di famiglie immigrate adattano le abitudini alimentari della propria cultura a quelle italiane.
Dopo aver messo insieme tutti i dati raccolti durante questa esperienza, Tania Tredesini, membro dell’Assocazione Hermanos Latinos, e Erika Brandalesi hanno realizzato Cibo migrante, tavola mutante (ed. La Carmelina).
Converserà con le autrici Maria Elena Cirelli.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!