Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Documentazione Donna · 20 novembre 2015 · ore 17.00

Aperitivo letterario al Cdd

Dove

Centro Documentazione Donna
Via Terranuova 12, Ferrara

Quando

da 20 novembre 2015 · ore 17.00

Venerdì 20 novembre, alle 17, si terrà un aperitivo letterario al Centro Documentazione Donna di Ferrara. Per l’occasione, la scrittrice Giulia Maria Ciarpaglini presenterà l’ultimo romanzo di Gloria Spesso, “Tulipani per il compleanno”.

La protagonista di questa storia, Giulia, ha 15 anni, e sta vivendo la sua tormentata adolescenza tra gli anni ’50 e gli anni ’60. Eppure, i suoi tormenti d’amore e le fatiche di crescere sono quelli di una qualsiasi ragazzina di oggi.
Anela al mondo degli adulti e allo stesso tempo lo rifiuta. Vorrebbe cambiarlo, quel mondo, renderlo più simile a quello dei suoi sogni.
Invece sarà lei a doversi adattare e piegare alla realtà, con sofferenza e disincanto.
Però non dimenticherà quel periodo “eroico” della propria esistenza. Sarà infatti un ricordo che conserverà gelosamente e con nostalgia.

Gloria Spessotto è nata a Portoguaro (VE) e vive ai piedi dei Colli Euganei. Da anni collabora come operatrice culturale con il Centro contro le Dipendenze di Trento, e ha raccontato la sua esperienza in Ciò che gli angeli non sanno (1998), scritto con Sandro Travaglia. Questo è il suo ottavo libro.

La relatrice, Giulia Ciarpaglini, è nata ad Arezzo nel 1952, e vive a Ferrara da quarant’anni. È una delle socie più attive del Cdd, ha scritto due romanzi, una raccolta di racconti e un saggio.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!