Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
L’Ugola · 30 aprile 2015 · ore 20.00

AperiMarleJazzBand@L’UgolaBar

Dove

L’Ugola
Via Garibaldi 40, Copparo

Quando

da 30 aprile 2015 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Bar Ugola Copparo

Aperitivo curato dallo Chef Giacomo Marletta al Bar Ugola accompagnato dalla Roaring Twenties Jazz Band(chitarra,piano,batteria,basso,sax) di Ferrara.

Lo chef presenterà le sue creazioni culinarie a ritmo di Jazz.

Serata di classe per beoni di classe.

Dopo due anni dalla nascita del Jazz club Ferrara, allora Circolo amici del Jazz, avvenuta nel 1977, Giordano Balboni, indimenticato trombonista e fondatore insieme ad Alessandro Mistri del sodalizio, diede vita a quello che per lui era un elemento fondamentale di esistenza del club: una jazz band. Da sempre dell’idea che il jazz, più che oggetto di rappresentazione, dovesse essere soprattutto suonato dagli appassionati che formavano l’associazione, riuscì in poco tempo a creare la Roaring Twenties Jazz Band. Nel tempo i componenti originari del gruppo mutarono forzatamente per la prematura scomparsa di alcuni elementi portanti, come Franco Esposito, ma la Roaring continuò brillantemente la sua attività cogliendo meritatissimi successi fino alla scomparsa di Giordano Balboni nel 1993, un lutto che portò inevitabilmente allo scioglimento della band. È facile intuire l’emozione nello scoprire che negli ultimi anni i musicisti della vecchia formazione, insieme ad altri artisti che si sono aggiunti, hanno fatto rinascere dalle ceneri la Roaring Twenties Jazz Band.

La formazione comprende: Bruno Fregna al sax soprano, sax tenore e clarino, Andrea Zardi al pianoforte,Corrado Marescotti alla batteria, Giacomo Scanavini al trombone e Giordano Giordani al basso elettrico, Gianni Pampolini alla chitarra e banjo.

Il repertorio: la band, per rimanere fedele al nome che porta, proponeva rigorosamente la musica degli anni 20. La nuova formazione, invece, esegue un repertorio più ampio, dagli anni ruggenti agli anni 40, per far conoscere al pubblico uno dei periodi più prolifici del panorama jazzistico, includendo standard evergreen, fino a brani di Duke Ellington e di altri famosi band leader.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!