Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale “La Resistenza” · 14 aprile 2014 · ore 02.00

ApeRICICLO PANZA&CREANZA – Spettacolo teatrale “RESTIAMO UMANI” per non dimenticare la Palestina e Vik

Dove

Centro Sociale “La Resistenza”

Quando

da 14 aprile 2014 · ore 02.00

Info

Organizzatore:
Sancho Panza

Il 15 aprile 2011 veniva ucciso Vittorio “VIK” Arrigoni. A tre anni dalla sua scomparsa vogliamo ricordarlo con la messa in scena dello spettacolo teatrale “Restiamo umani. Urla e lacerazioni da Vittorio Arrigoni e dal popolo palestinese”.
Uno spettacolo teatrale per mantenere viva l’attenzione sul dramma palestinese, uno spettacolo che guarda con gli occhi delle vittime del conflitto in atto in Medio Oriente.

RESTIAMO UMANI

urla e lacerazioni da Vittorio Arrigoni e dal Popolo Palestinese

UltimoTeatro Produzioni Incivili (2010)

Con i sostegno di Spazio Liberato Ex Breda Est, Coordinamento Pistoiese per la Palestina, Coordinamento PugliaPalestina Testi di Vittorio Arrigoni, Mhamoud Darwish, Elena Ferretti, Luca Privitera Diretto, Interpretato e Musicato da Luca Privitera ed Elena Ferretti

Restiamo Umani è uno spettacolo “senza filtri”, “senza censure” o “parole di convenzione”!

Restiamo Umani è uno spettacolo più che corretto che chiarisce le idee pure a chi sa le cose o crede di saperle! Restiamo Umani per continuare a parlare ancora di Palestina e del problema Israeliano Sionista. Restiamo Umani perché anche se i primi sono entrati a far parte dell’Onu come stato osservatore, per noi non è una soluzione, ma un modo come un’altro per dimenticare, non prendere decisioni, non prendere i dovuti provvedimenti!

Restiamo Umani perché nonostante le denunce di molti islamici, di molti ebrei e di molti cristiani la seconda super potenza mondiale continua a sterminare uno dei popoli più stanchi, poveri e distrutti della terra! Restiamo Umani perché non è una questione religiosa, ma di umanità, di coraggio, di etica, di vera democrazia!

Restiamo Umani per dire le cose come stanno.

==================================
Ingresso:
Con tessera ANCeSCAO: LIBERO
Senza tessera: 1€

Per chi è troppo lontano: RadioStrike seguirà l’evento, sintonizzatevi su http://www.radiostrike.info
==================================

Il lunedì al Centro Sociale La Resistenza Ferrara c’è qualcosa di più di un semplice aperitivo.
Quello del lunedì è’ un apeRICICLO, ovvero un aperitivo basato sul recupero del surplus alimentare che verrebbe altrimenti buttato. Delle volte si integra con alimenti bio, o a km0 o prodotti da piccoli agricoltori determinanti nelle microeconomie locali, il tutto nella convinzione che altri sistemi di produzione siano possibili e che diminuire l’impatto discriminante (con la sovrapproduzione e la mala distribuzione) del sistema attuale sia un compito urgente e necessario ed uno strumento praticabile ed efficace che abbiamo a disposizione.

Tutto questo lo facciamo accompagnandolo con della musica sana e genuina: supportando artisti locali, o formazioni in fase di crescita, offrendo loro quegli spazi di ascolto e di diffusione assai difficili da trovare (causa legislazione e SIAE) e necessari; proiezione di documentari; spettacoli teatrali; presentazioni libri e dibattiti; mostre.

Il resto del “cos’è l’apeRICICLO del lunedì” lo scrive chi partecipa, con la sua passione, la gioia di condividere ed attraversare spazi fisici, mentali e culturali.

Organizzati, partecipa, agisci, condividi

****************************************************

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!