Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Polo degli Adelardi · 13 novembre 2017 · ore 14.00

Antropologia della crisi. Prospettive etnografiche sulle trasformazioni del lavoro e dell’impresa in Italia

Dove

Polo degli Adelardi
via degli Adelardi, Ferrara

Quando

da 13 novembre 2017 · ore 14.00

Info


Ingresso: gratuito

Lunedi 13 Novembre il Laboratorio di Studi Urbani, all’interno delle lezioni di Antropologia Culturale e della Comunicazione, promuove un dibattito di Antropologia Politica a partire dal lavoro “Antropologia della cirisi. Prospettive etnografiche sulle trasformazioni del lavoro e dell’impresa in Italia”. Saranno presenti gli autori, Fulvia D’Aloisio, Simone Ghezzi e Andrea Fumagalli.

Che cosa è la “crisi economica”? Nel presente volume collettaneo, i temi del lavoro in Italia e della crisi economica successiva al 2007 sono affrontati in una prospettiva antropologica, che tiene conto delle trasformazioni in atto a scala locale, sullo sfondo delle trasformazioni neoliberiste globali. Autori dei contributi: M. Blim, F. Bogani, M. Filippo Fontefrancesco, A. Fumagalli, F. Zanotelli.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!