Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Boldini · 3 dicembre 2014 · ore 21.00

Anteprima PRIDE al Cinema Boldini

Dove

Sala Boldini

Quando

da 3 dicembre 2014 · ore 21.00

Info


Ingresso: 5 euro €

Prosegue la rassegna organizzata da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara in collaborazione con Arci Ferrara MERCOLEDÌ 3 DICEMBRE alle ore 21.00 con l’anteprima del film di Matthew Warchus: PRIDE.
Nell’estate del 1984 Margaret Thatcher è al potere e l’Unione nazionale dei minatori (NUM) è in sciopero. Al Gay Pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. Ma c’è un problema. L’Unione sembra imbarazzata a ricevere il loro sostegno. Ma gli attivisti non si scoraggiano. Decidono di ignorare l’Unione e andare direttamente dai minatori. Identificano un villaggio di minatori nel più profondo Galles e partono con un mini bus per fare la donazione personalmente. E così comincia la straordinaria storia di due comunità apparentemente aliene che formano una partnership sorprendente e infine trionfante.
In occasione dell’anteprima verrà regalata la maglietta ufficiale del film ai primi 20 spettatori.
La rassegna proseguirà mercoledì 10 dicembre alle ore 21.00 con il film documentario “Lei disse sì”.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!