Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 16 maggio 2016 · ore 19.00

Anteprima Musica Nelle Valli & Gnocco Fritto! – IN.VERSIONE CLOTINSKY – THE DIAMOND FAMILY ARCHIVE

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 16 maggio 2016 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Borderline – festival delle etichette e delle produzioni indipendenti

Grazie alla collaborazione con Tizio e Paffu, aka i fratelli Sgarbi, aka gli organizzatori di Musica nelle Valli (anche quest’anno al Barcsòn Vècc, 27-28-29 maggio https://www.facebook.com/Musica-Nelle-Valli-Festival-indipendente-Di-Musica-741364442582423/) siamo più che felici di presentarvi L’ANTEPRIMA del Festival!
E che anteprima!

A partire dalle 19.00:
2 Band,
Il gnocco fritto di Paffu (e/o alternativa veg),
bar a prezzi popolari,
ricchi premi e cotillons (non è vero ma ci stan sempre bene)!
VI ASPETTIAMO!

LE BAND
IN.VERSIONE CLOTINSKY (Indie pop, Ravenna)
In.versione Clotinsky sono Valeria entrambe: la Vale ha vissuto tre anni in camper studiando le religioni e cercando di combattere la forza di gravità, la Valli tre anni in barca analizzando la psiche e studiando i venti. Per la Vale suonare è stato sfogo di un momento doloroso ma insieme alla Valli si è trasformato in un percorso e un processo da vivere con gioia e curiosità. Ispirate da Clotinsky: un’idea, una persona, mondi altri, hanno autoprodotto tre dischi, l’ultimo dei quali “Taxi” pubblicato un mese fa; i loro brani “tra indie-pop, lo-fi e folk” costituiscono una sorta di diario sonoro in continuo divenire, rinnovabile e dinamico.

https://soundcloud.com/in-versione_clotinsky
https://www.facebook.com/In.versioneClotinsky

THE DIAMOND FAMILY (Psych Folk – Ghost Rock, UK)
Descritto come psych-folk, freak-folk, alt-folk, Laurence Collyer è un artista britannico solitario e prolifico che scrive, registra e suona canzoni folk sotto lo pseudonimo “The Diamond Family Archive”.
Al momento Laurence si sta concentrando sulla sua nuova etichetta MAP. Gli ultimi due anni hanno visto l’uscita di 5 album, di cui 2 in vinile e 1 su cassetta, più di 30 EP, una serie di cortometraggi, numerose registrazioni live e diverse collaborazioni con altri artisti.
Il live è mesmerico, ricco di tamburi e chitarre acustiche, un sacco di pedali FX , tastiere drone, tape delay, loop, archi, giocattoli e piatti rotti. Tutti elementi che si uniscono per creare una musica che contiene echi di post-rock, tradizione popolare, rock psichedelico e lo-fi.

INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI TESSERATI ANCESCAO

http://maprecordings.bandcamp.com/
http://thediamondfamilyarchive.blogspot.it/
https://www.facebook.com/laurence.collyer/timeline

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!