Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Korova Milk Bar Ferrara · 5 febbraio 2016 · ore 18.45

ANCHE L’IMBUTO HA PAURA DI ME: doppia presentazione MOROZZI & PETRELLI

Dove

Korova Milk Bar Ferrara
via croce bianca n°51, Ferrara

Quando

da 5 febbraio 2016 · ore 18.45

Info

Organizzatore:
Albo Cumberdale

Doppia presentazione letteraria al Korova Milk Bar:

-GIANLUCA MOROZZI presenta il suo nuovo libro ANCHE IL FUOCO HA PAURA DI ME (Fernandel)
– ALBERTO PETRELLI presenta I DOLORI DEL GIOVANE IMBUTO (Pendragon), suo primo romanzo

ENTRAMBI I ROMANZI SONO AMBIENTATI PROPRIO QUI AL KOROVA! Quindi quale migliore occasione per gustarseli bevendo una birra coi protagonisti?

Inizio alle 18:30
Sarà possibile acquistare i libri in loco

ANCHE IL FUOCO HA PAURA DI ME (Gianluca Morozzi)
Un uomo di cui conosciamo solo il nome, Theo, è legato a una sedia. Di fronte a lui, con una pistola in mano, Metello gli spiega perché sta per ucciderlo. E gli racconta la sua storia.
Metello è nato e cresciuto a Lemuria, un singolare paese della Bassa emiliana reso celebre da un famosissimo poeta e da un cantante rock di successo. Metello è cresciuto deciso a diventare famoso a sua volta, per arricchirsi e conquistare Alice, fidanzata con Ulisse fin dal primo giorno delle elementari. C’è solo un problema: non ha nessun talento artistico. Ma la fortuna gli sorride quando scopre di essere il sosia di un attore hollywoodiano emergente, il volto nuovo del cinema mondiale, il grande Lando Krol.
Metello inizia così una carriera come sosia di Lando Krol: ospitate televisive, una parte in una fiction, incontri con le sosia ufficiali di Rihanna ed Emma Stone. Fino a un’imprevista svolta del destino.

I DOLORI DEL GIOVANE IMBUTO (Alberto Petrelli)
Babuz fa lo sceneggiatore di film porno per la Luxuria Film, diretta dal suo amico d’infanzia Zucco. Non possedendo alcun tipo d’inventiva, il giovane si limita a copiare le trame dei romanzi rosa di sua nonna. Per una bizzarra serie di circostanze, però, deve cambiare in corsa la sua ultima fatica e trasformare la nuova pellicola della Luxuria in un film d’autore. Peccato che le ultime pagine del suo Harmony di riferimento siano state strappate da una mano misteriosa e lui non sia assolutamente in grado di concepire un finale… Tra storie d’amore sconclusionate, goffi tentativi di plagio, allucinazioni varie, vecchi registi bavosi, romanzi pirateschi e amici strampalati, Babuz intraprenderà un viaggio che lo porterà a sondare gli anfratti più nascosti (letteralmente) dell’essere umano…

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!