Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Aula Magna Stefano Tassinari- Scuola di Musica Moderna · 1 dicembre 2016 · ore 21.00

AMF JAM

Stampa

Dove

Aula Magna Stefano Tassinari- Scuola di Musica Moderna
via Darsena 57, Ferrara

Quando

da 1 dicembre 2016 · ore 21.00

Info


Ingresso: gratuito

Allo scopo di far incontrare persone con la stessa passione per la musica e quindi farle suonare insieme, l’Associazione Musicisti di Ferrara organizza per il secondo anno consecutivo una serie di appuntamenti ad ingresso libero denominati AMF JAM, jam session guidate dagli insegnanti della Scuola di Musica Moderna di Ferrara con inizio alle ore 21,00 a giovedì alterni nell’aula magna Stefano Tassinari in via Darsena 57.
Sono il frutto dei quindici anni di esperienza di musica d’insieme che in precedenza si svolgevano presso la Biblioteca G.Bassani di Ferrara di sabato pomeriggio e poi sempre nell’aula magna della scuola di musica da quando, nel 2012 è avvenuto il trasferimento in via Darsena 57; da un paio di anni la formula è cambiata e quindi il ritrovo è diventato serale.
Si formeranno quindi gruppi di musicisti provenienti dalla scuola di musica e non e di qualsiasi età e livello, finalizzati alla prova musicale pratica; queste session possono essere seguite anche da appassionati che non praticano lo strumento o si sono avvicinati da poco allo studio dello stesso, per poter apprendere come viene svolta una prova finalizzata alla costruzione di un brano.
Verranno affrontati molti generi inerenti la musica moderna e ogni session avrà una tematica diversa; Giovedì 1 dicembre sarà la volta del Funky e R&B con i seguenti brani:
Feelin’ Alright (Joe Cocker), Mustang Sally (Wilson Pickett), Unchain my Heart (Joe Cocker)
coordineranno la prova Andrea Taravelli e Daniele Tedeschi, rispettivamente insegnati di Basso e Batteria della Scuola di Musica Moderna di Ferrara.

accordi, musica e testi si possono trovare sul sito www.scuoladimusicamoderna.it
sezione AMF JAM

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!