Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Monastero Sant’Antonio in Polesine · 3 dicembre 2015 · ore 15.15

Alla ricerca della Città Sacra – Il Monastero di Sant’Antonio in Polesine e la Basilica di Santa Maria in Vado

Dove

Monastero Sant’Antonio in Polesine
Vicolo Gambone, Ferrara

Quando

da 3 dicembre 2015 · ore 15.15

Info


Ingresso: 7 euro adulti, 5 euro studenti e soci Pro Loco €

Itinerario nei luoghi sacri della città medioevale e rinascimentale che attraverso l’antico Castrum bizantino e il Borgo Vado conduce alla scoperta della personalità storica della Beata Beatrice II d’Este, nel cui monastero visiteremo gli straordinari affreschi del XIII e XIV secolo perfettamente conservati e al Santuario del Preziosissimo Sangue, luogo del Miracolo Eucaristico datato 28 marzo 1171, le cui tracce visibili si trovano nel transetto di uno dei più affascinanti luoghi di Fede e arte rinascimentale e barocca del centro storico di Ferrara.

Appuntamento e partenza ore 15.15 presso l’ingresso del Monastero di Sant’Antonio in Polesine (vicolo Gambone, traversa di via XX settembre). Alle ore 15.00 all’interno della Chiesa di Sant’Antonio in Polesine è possibile partecipare all’Ora Nona cantata dalle monache benedettine accompagnata dalla musica della preziosa cetra suonata nella chiesa interna del monastero.

Le visite guidate sono condotte da AlessandroGulinati, la quota di partecipazione è per gli adulti di euro 7, studenti e soci Pro Loco euro 5, i ragazzi fino a 14 anni partecipano gratuitamente. Non occorre la prenotazione.

Informazioni tel. 340-6494998 e-mail: ale.gulinati@gmail.com

Il percorso proposto questa settimana inizia con appuntamento alle ore 15.15 davanti all’ingresso del Monastero di Sant’Antonio in Polesine (in vcolo Gambone, traversa di via XX Settembre e via Betrice d’Este) per poi entrare nel Castrum Bizantino e da li nel Borgo Vado così da raggiungere la Basilica e Santuario di Santa Maria in Vado della quale viene proposta la visita guidata.

La Passeggiata Culturale dura circa due ore e i costi di partecipazione sono i seguenti: adulti euro 7, studenti e soci Pro Loco euro 5. Gratis i ragazzi fino a 14 anni. L’itinerario è a cura di Alessandro Gulinati

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!