Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Wunderkammer · 11 dicembre 2016 · ore 15.00

Alla ricerca dei Babbi Natale, scappati nei Mari del Sud

Dove

Wunderkammer
Via Darsena, 57, Ferrara

Quando

da 11 dicembre 2016 · ore 15.00

Domenica 11 dicembre torna l’avventura a bordo della Nena

Narrazione itinerante con partenza dal Wunderkammer

Dove sono scappati tutti i Babbi Natale? Incredibile a dirlo: nei Mari del Sud. Domenica 11 dicembre, al Wunderkammer di via Darsena 57 ci sarà il ritrovo per salpare alla ricerca dei Babbi Natale, di colpo misteriosamente scomparsi.

locandina-natale-2016

Nella sala grande del Wunderkammer, allestita per l’occasione come un vero teatrino, ben quindici soci dell’associazione Fiumana interpreteranno i personaggi della storia e daranno vita a una narrazione-spettacolo, liberamente tratta dal libro ‘Il complotto dei Babbi Natale’ di Ute Krause.

I bambini verranno poi coinvolti in un’insolita e affascinante avventura con il battello Nena, che salperà con tutta la ciurma per navigare alla ricerca dei Babbi Natale scappati per protestare contro chi non crede nella loro esistenza. Durante la navigazione, verranno create originali letterine natalizie e regali artigianali del Mare del Sud. Quante volte un compagno di classe ha detto che Babbo Natale non esiste? Ora sarà il momento di salpare a bordo della motonave Nena, per scoprire che di Santa Claus non ne esiste solo uno, ma… almeno uno per continente. O c’è ancora qualcuno che crede ancora che un solo uomo possa consegnare tutti quei regali nell’arco di una notte?

L’appuntamento ha inizio alle 15 nella sala del Consorzio Wunderkammer, in via Darsena 57 a Ferrara. Si concluderà entro le 17, con the, biscotti e vin brulé. Per informazioni, prenotazioni e costi: 347.7139988 o info@fiumana.org.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!