Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Zuni Art · 8 novembre 2014 · ore 22.30

Alien Ensemble (Alien Transistor) ::: zuni one more gig

Dove

Zuni Art

Quando

da 8 novembre 2014 · ore 22.30

Info

Organizzatore:
Zuni Art

Sabato 8 Novembre, ore 21.30

Alien Ensemble

Dopo aver visto il fratello Markus portare i Notwist a una collaborazione stabile con i Themselves – per il progetto 13 & God finito proprio su Alien Transistor – da un Acher, sebbene stavolta si tratti di Micha, non ci sorprende più nulla. Nemmeno ritrovarcelo a capo di un improbabile settetto dedito ad una sorta di versione diluita e inasprita della free improvisation sul modello Necks. Un ambito che ultimamente sembra aver affascinato parecchi musicisti provenienti da tutt’altri mondi, fra cui l’esempio più recente è sicuramente quello di Rutger Zuydervelt e della folgorante esperienza Shivers.
A comporre le fila di questo etereo progetto, Acher si è portato con sé altri due reduci dall’esperienza Notwist, ovvero il batterista Andi Haberl e il vibrafonista Karl-Ivar Refseth (turnista spesso presente in studio), più una serie di strumentisti meno noti: il sassofonista Stefan Schreiber, il flautista Oliver Roth, il trombonista Mathias Götz e il bassista Benni Schäfer, questi ultimi due già insieme nei Das Rote Gras. Nomi che difficilmente diranno troppo anche agli appassionati più ferrati del jazz contemporaneo, legati principalmente alla scena tedesca che gravita proprio attorno al polo Alien Transistor.

https://www.facebook.com/alienensemble

Ingresso 10 € riservato ai soci ARCI

ZUNI
Via Ragno 15, Ferrara
http://www.zuni.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!