Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Porta degli Angeli · 6 maggio 2017 · ore 18.00

ALGORITHMIC – Inaugura la mostra di Massimo Pasca

Dove

Porta degli Angeli
Corso Ercole I d'Este, Ferrara

Quando

da 6 maggio 2017 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
GATE Porta

Sabato 6 Maggio  dalle ore 18.00, inaugura la mostra di Massimo Pasca che rimane visitabile sino a domenica 14 maggio. Gli orari di apertura della Porta per il mese di Maggio prevedono anche l’apertura serale; il nuovo orario è perciò tutti i giorni dalle 16.00 alle19.30 e dalle 21.00 alle 23.00 circa.

Personale di Massimo Pasca

“POP” have the power

Prendendo spunto dalla celebre canzone di Patti Smith, e giocando con le parole, l’artista salentino Massimo Pasca, illustratore e pittore che coniuga toni accesi e messaggi sociali in chiave pop , espone quaranta tra illustrazioni e pitture, presso la dimora storica della Porta degli Angeli di Ferrara da Sabato 6 Maggio a Domenica 14 dello stesso mese.

La mostra personale è inserita nell’ambito del progetto Algorithmic, sostenuto dall’Associazione Culturale Evart, con la curatela di Andrea Amaducci e Maria Ziosi.

Nelle intenzioni dell’artista la parola “people” viene sostituita dalla parola “POP” creando un corto circuito con i numerosi personaggi disegnati dall’artista, da Pier Paolo Pasolini, a Steve Jobs, passando per il lavoro fatto per il cd dei Negrita Helldorado nel 2008, dove viene disegnato un Leone X ispirato al celebre ritratto di Raffaello, fino a fatti storici come la presa di Otranto da parte dei Turchi nel 1480. Nei quadri e nei disegni di Pasca sono spesso presenti uomini in guerra con la “macchina” o esseri mutanti che soffrono i dettami della società odierna.

In questa esposizione compare inoltre per la prima volta “la parola”, posta su una serie di sedici buste postali, che ironizza sul tema dell’essere ogni giorno sotto controllo.

Durante l’inaugurazione della mostra, prevista Sabato 6 Maggio dalle ore 18.oo, si esibirà Juri Rizzati e i suoi sintetizzatori vintage.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!