Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Porta degli Angeli · 22 maggio 2017 · ore 18.00

Algorithmic

Dove

Porta degli Angeli
Corso Ercole I d'Este, Ferrara

Quando

da 22 maggio 2017 · ore 18.00

Prosegue alla Porta degli Angeli la rassegna d’arte e musica contemporanea Algorithmic, diretta artisticamente da Andrea Amaducci, che ospita a maggio numerosi eventi. Questi gli appuntamenti di rilievo di questa ultima settimana (22-28 maggio).

Lunedì, alle ore 18.00, talk a cura di Fabiola Naldi Dottore di Ricerca in Storia dell’Arte Contemporanea, critica e curatrice. È docente di Problemi Espressivi del Contemporaneo presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, di Teoria delle Arti Multimediali presso l’Accademia Carrara di Bergamo e di Laboratory of management of visual arts presso il corso magistrale GIOCA della Facoltà di Economia, Università di Bologna. Oltre ad essere corrispondente per Flash Art, è co-curatrice del progetto FRONTIER – La Linea dello Stile. È stata curatrice della Biennale del Muro Dipinto di Dozza (Bo) per le edizioni 2009, 2011, 2013. Alle ore 21.00 Roberto Manuzzi, Sax & Live Electronics.

Giovedì, alle ore 18.00, talk a cura di Roberto Brunelli, esperto di mercato dell’arte contemporanea e collezionista.

Venerdì, alle ore 18.00, performance a cura di Francesco Stanghellini.

Sabato,  dalle ore 17.00, performance installativa a cura di Vincenzo Tomasini. Domenica, dalle ore 16, performance installativa a cura di Matteo Rescazzi. La Porta è aperta tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 21.00. Ingresso libero.

 

FABIOLA NALDI

Fabiola Naldi è Dottore di Ricerca in Storia dell’Arte Contemporanea, critica e curatrice. È docente di Problemi Espressivi del Contemporaneo presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, di Teoria delle Arti Multimediali presso l’Accademia Carrara di Bergamo e di Laboratory of management of visual arts presso il corso magistrale GIOCA della Facoltà di Economia, Università di Bologna. Oltre ad essere corrispondente per Flash Art, è co-curatrice del progetto FRONTIER – La Linea dello Stile. È stata curatrice della Biennale del Muro Dipinto di Dozza (Bo) per le edizioni 2009, 2011, 2013. 

Tra le pubblicazioni più recenti: Meat Joy. Rapporti fra video arte e cibo in S. Davidson, F. Lollini (a cura di), LE ARTI E IL CIBO. Modalità ed esempi di un rapporto, Clueb, Bologna, 2015; Frontier. The Line of Style (con C. Musso), Damiani editore, Bologna, 2013; Tell a Vision. Il video tra storia e critica, Edizioni Libriaparte, Bergamo, 2012; Do The Right Wall/Fai Il Muro Giusto, Edizioni MAMbo, Bologna, 2010.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!